Con la pandemia lo fanno tutti: è scoppiata la mania dello Zoom Boom

Tutto sulla nuova moda, dettata dalle necessità emerse durante la pandemia. Un fenomeno in grande crescita

Anche il mondo della chirurgia estetica ha cambiato orizzonti durante i periodi più difficili della pandemia. Tanto da far modificare abitudini, stili ed esigenze. Ecco che anche il ritocchino necessita di importanti variazioni, dettate dal nuovo status nel quale siamo stati costretti a convivere. Negli ultimi due anni tutto il mondo è cambiato. E da un punto di vista lavorativo abbiamo modificato diverse consuetudini.

Alzi la mano chi, quasi dal nulla, si è ritrovato nel mondo della tecnologia, dello smart working, delle riunioni via Skype, nel bel mezzo delle lezioni via Zoom o sulla piattaforma Classroom per chi ancora studia. Bene, tutte queste nuove realtà, hanno portato ad inevitabili valutazioni: anche dal punto di vista estetico. Durante le riunioni on line infatti, viene evidenziato il nostro viso, il collo, il decollétè le mani. E molti (soprattutto donne) non hanno fatto altro che evidenziare i piccoli o grandi difetti che in altre occasioni non venivano considerati. Ecco quindi spiegata la nuova tendenza: apparire al meglio durante le call o le videodirette. Non far emergere i segni che le videoconferenze possono esaltare.

Zoom Boom: gli interventi più richiesti

La mania dello Zoom Boom – Notizie.com

Il nuovo fenomeno si chiama Zoom Boom ed ha avuto un fortissimo sviluppo negli ultimi due anni. Interessa, prevalentemente categorie di persone che, fino a poco tempo fa, non immaginavano minimamente di ricorrere ad un ritocchino. Di chi si tratta? Di impiegati, insegnanti e docenti, giornalisti, casalinghe e casalinghi. Tutte persone che, generalmente, non puntano sulla propria immagine come priorità.

E che, di solito, non rappresentano di certo la clientela più comune di un chirurgo plastico e/o estetico. Ma le dirette on line hannno portato a questa nuova tendenza. Quali sono gli interventi più richiesti? Applicazione di filler per ridisegnare aree del volto e donare una miglior armonia e proporzione al viso; eliminazione del doppio mento; interventi per eliminare le macchie dalle mani; ringiovanimento del decolletè e del collo e, soprattutto, eliminazione del doppio mento.

Gestione cookie