Rimanere in forma mangiando bene è la priorità di tutti: ecco qualche consiglio utile per evitare errori comuni
Mangiare bene ed effettuare regolarmente attività fisica sono i primi consigli per sentirsi meglio ed avere un fisico asciutto ed in forma. Soprattutto con l’arrivo dell’estate i tentativi last-minute di sfoggiare una silhouette perfetta sono tanti, così come sono altrettanti gli errori che commettiamo, convinti invece che certe abitudini siano salutari.
Quante volte abbiamo optato per un’insalatona, convinti che fosse un pasto in linea con la dieta? Non sempre invece risulta essere il buon allenato per la linea; infatti se non si fa attenzione ad alcuni dettagli durante la preparazione del piatto, può diventare una vera e propria bomba calorica sostengono gli esperti. Ma andiamo a conoscere nello specifico tutte le indicazioni utili per non commettere i frequenti errori del caso.
Dieta, ecco cosa evitare quando si prepara l’insalata
Anche uno dei piatti più semplici al mondo, come l’insalata, nasconde i suoi segreti che è bene conoscere per evitare che un piatto salutare diventi un ‘problema’ per la linea. Non sempre infatti scegliere un’insalatona è sinonimo di dieta. Ai microfoni de IlMessaggero.it, lo specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, idrologo e direttore di IULM Food Academy Nicola Sorrentino mette in guardia proprio su questa tematica.
“Quello dell’insalata è uno degli errori più frequenti perché – sostiene l’esperto – un’insalatona troppo condita può diventare una bomba calorica ed equivalere a 2-3 piatti di pasta“. Inoltre, un altro mito da sfatare è quello del burro che, afferma Sorrentino “non solo ha meno calorie dell’olio ma contiene anche vitamine liposolubili, ormai difficili da trovare in altri alimenti“. Ecco quindi che rivedere alcune abitudini è fondamentale al fine di non ripetere certi errori che, involontariamente, continuiamo a commettere convinti invece che possano fare bene per la dieta.