Femminicidio nel Leccese: una donna è stata uccisa nella notte tra il 18 e il 19 giugno 2022 a coltellate. Il killer è in fuga. Ecco la ricostruzione.
Ancora un femminicidio in Italia. Una donna di 38 anni è stata uccisa con una coltellata nella notte tra il 18 e il 19 giugno 2022 a Novoli, in provincia di Lecce. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il personale sanitario, ma per la donna non c’era più niente da fare. Le ferite provocate dal fendente non hanno dato possibilità alla donna di sopravvivere.
A compiere questo omicidio, secondo quanto riportato da La Repubblica, è stato il marito, che ha subito fatto perdere le tracce. Qualche ora dopo il killer è stato trovato morto.
E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e soprattutto capire il perché di questo gesto. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.
La ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il femminicidio è avvenuto intorno alle 2 di domenica 19 giugno. L’uomo ha colpito con una coltellata la donna e subito dopo ha fatto perdere le sue tracce. In casa, secondo quanto riferito da La Repubblica, non c’erano i figli della coppia, portati proprio dall’uomo a casa della nonna.
I punti da chiarire su questa vicenda sono diversi. Gli inquirenti in queste ore stanno ascoltando parenti e amici della coppia per provare a capire se in passato c’erano stati altri litigi. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.
Le ricerche dell’uomo sono andate avanti per diverse ore, poi intorno alle 11:30 la tragica scoperta. L’uomo, infatti, è stato ritrovato senza vita ed ora toccherà agli inquirenti cercare di ricostruire meglio quanto successo e il motivo di questo ennesimo femminicidio.