Il grande attore boccia Gualtieri: “Roma è come sette mesi fa”

Il sindaco di Roma Gualtieri bocciato dal grande attore: “Purtroppo in città non è cambiato nulla. Rimpiangere la Raggi? Non esageriamo”.

E’ trascorso ormai quasi un anno dall’elezione a sindaco, ma la giunta guidata da Roberto Gualtieri non sembra convincere. E le prime critiche al sindaco arrivato da uno dei più grandi attori del cinema italiano in un’intervista a Libero.

Gualtieri
Un grande attore critica in modo molto duro il sindaco Gualtieri © Ansa

Purtroppo a Roma è esattamente come sette mesi fa – ha detto Alessandro Gassmann in questa intervista al quotidiano italiano – non è cambiato nulla. E’ una città sulla quale bisognerebbe fare molto, ma siamo fermi. La Raggi, che non rimpiango, non è stata in grado di risolvere nessuno dei problemi che avevamo e abbiamo ancora. Questo significa che anche Gualtieri non ha fatto nulla, se non potare le piante sul Lungotevere“.

Una strada in salita, quindi, per l’ex ministro visto che anche Alessandro Gassmann ha giudicato in maniera molto negativa i primi sette mesi di Gualtieri al Campidoglio.

Gassmann: “Incendio Malagrotta? Speriamo bene”

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann sull’incendio a Malagrotta: ecco le sue parole © Ansa

In questi giorni naturalmente il sindaco Gualtieri è impegnato con l’incendio di Malagrotta. La situazione a Roma, dopo alcuni giorni complicati, sembra tornare piano piano alla normalità. E su questa vicenda è intervenuto anche Alessandro Gassmann: “Chissà che sostanze hanno sprigionato quei fumi. Speriamo bene“. E sull’emergenza rifiuti l’attore attore ha attaccato così: “Siamo a Roma, Europa“.

Nella parte conclusiva dell’intervista Gassmann ha parlato anche del suo libro Io e i #GreenHeroesPerché ho deciso di pensare verde, un lavoro che ha come obiettivo principale quello di dare consigli su come tenere pulito l’ambiente. “I ricavi vengono interamente devoluti alla piantumazione di alberi da frutta in terreni gestiti da associazioni che si occupano in difficoltà – ha spiegato l’attore – ogni libro sarà un albero in più sul nostro pianeta“.

Si tratta di una prima iniziativa da parte di Gassmann per l’ambiente e sicuramente in futuro ci saranno altri progetti simili da parte dell’attore per provare a dare consigli e salvaguardare il più possibile il nostro pianeta.

Gestione cookie