Dalle case a Cortina e Londra alla truffa ai vip: chi era Massimo Bochicchio

Massimo Bochicchio è morto in un incidente stradale. Ecco chi era uno dei personaggi più conosciuti nella Capitale e non solo.

La morte di Massimo Bochicchio è stata una notizia che nessuno si aspettava. Il broker dei vip ha perso la vita nella giornata di domenica 19 giugno 2022 in un incidente stradale con la sua moto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era alla guida del mezzo quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo ed è finito fuori strada.

Massimo Bochicchio
Ecco chi era Massimo Bochicchio, il broker dei vip © Ansa

Un incidente avvenuto alla vigilia dell’udienza del processo che lo vede imputato per aver truffato i vip. In particolare, l’ex banchiere prometteva dei rendimenti a doppia cifra per i loro importanti investimenti per poi sparire con i soldi. Una vicenda che ha portato la Procura ad emettere un mandato di custodia cautelare nei confronti dell’uomo oltre che un sequestro di 70 milioni di euro.

Chi era Massimo Bochicchio

Bochicchio
Massimo Bochicchio era agli arresti domiciliari per aver truffato alcuni vip © Ansa

Una lunga carriera nel mondo bancario per Massimo Bochicchio. Grazie alla sua partecipazione nella Roma bene, l’ex bancario era riuscito a diventare un vero e proprio uomo d’affari tanto da potersi comprare una casa a Londra, dove gestiva la gran parte dei suoi affari, Capalbio e Cortina, dove trascorreva le sue vacanze d’inverno.

Il suo nome, come detto in precedenza, è arrivato sulle pagine di cronaca dopo la truffa fatta a diversi vip. L’uomo, infatti, aveva promesso a personaggi come Conte, El Shaarawy o Marcello Lippi, plusvalenze stellare per poi far perdere le tracce con tutti i soldi.

Le denunce hanno fatto partire un’indagine che ha portato all’emissione di un mandato di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti dell’uomo oltre che un sequestro di 70 milioni di euro. Il processo, come detto, doveva avere uno degli appuntamenti proprio nella giornata del 20 giugno, il giorno dopo dell’incidente.

Una morte che ha ancora diversi punti da chiarire e nei prossimi giorni gli inquirenti effettueranno tutti gli approfondimenti del caso per ricostruire meglio quanto successo e capire la dinamica di questo incidente.

Gestione cookie