Meteo%2C+il+peggio+deve+ancora+venire%3A+in+arrivo+una+settimana+di+%26%238220%3Bfuoco%26%238221%3B
notiziecom
/2022/06/19/meteo-irruzione-subtropicale-settimana-bollente/amp/
Cronaca

Meteo, il peggio deve ancora venire: in arrivo una settimana di “fuoco”

Published by
Cristiano

Meteo, se pensate che quello di adesso sia stato il caldo vi sbagliate di grosso: a quanto pare il peggio deve ancora venire. Sarà una vera e propria settimana di “fuoco” quella che il nostro paese attenderà 

In arrivo un caldo infernale (Ansa Foto)

Se pensate che in questi giorni sia arrivato il caldo e che le temperature abbiano già sfiorato determinati “record” vi state sbagliando di grosso. Purtroppo non arrivano per nulla ottime notizie in merito visto che il peggio deve ancora venire. L’Italia è stretta nella morsa di un caldo-killer. Le temperature si avvicinano intorno ai 40 gradi. Il “bello” è che l’estate non è ancora iniziata visto che siamo ancora in primavera.

Le temperature resteranno stabili, non ci sarà alcuna variazione inferiore. Anzi, potrebbero anche aumentare nei prossimi giorni a partire dalla prossima settimana. Secondo quanto riportano gli esperti di ‘3bmeteo‘ a partire dalla prossima settimane nel nostro paese ci farà visita dell’anticiclone africano che sarà protagonista, in particolar modo, sul Mediterraneo e condizionerà la temperatura di alcune regioni, rispetto all’ultimo weekend appena trascorso.

Meteo, anticiclone africano protagonista

In arrivo un caldo infernale (Ansa Foto)

La situazione non è finita qui visto che si deve valutare anche la situazione che riguarda il vortice nord atlantico che segnerà il passo in prossimità delle coste atlantiche franco-iberiche. Ci sarà ancora aria calda subtropicale verso il Mediterraneo e poi verso l’Italia.

Verso la fine della prossima settimana potrebbe cambiare qualcosa, ovvero quando lo stesso vortice potrebbe trovare un varco verso l’Europa centrale. In questo modo l’anticiclone africano si sposterà verso il Mediterraneo centrale e all’Italia.

Nel caso in cui si dovesse verificare tutto ciò allora ci sarà un calo importante delle temperature e l’inizio di aria un po’ più “fresca” (anche se di pochissimo) per via di alcuni temporali.

Published by
Cristiano