Foo Fighters: ecco il cast dei due concerti in memoria di Taylor Hawkins

Sarà un piccolo festival pieno dei musicisti più amati dal batterista scomparso quello che la band di David Grohl metterà in scena a settembre

Con due post condivisi sui profili social ufficiali dei Foo Fighters, Dave Grohl e la sua band hanno annunciato i primi ospiti ufficiali dei due concerti evento in programma a Londra e Los Angeles, come tributo al collega e amico batterista Taylor Hawkins, scomparso lo scorso 25 marzo 2022.

Taylor Hawkins battersita dei Foo Fighters recentemente scomparso – Ansa foto

L’appuntamento con il Taylor Hawkins Tribute Concert sarà nella doppia location di Londra, allo stadio Wembley, sabato 3 settembre, e di Los Angeles al KIA Forum, martedì 27 settembre. Alcuni tra gli artisti più famosi arriveranno sul palco per due serate di pura musica per omaggiare di uno tra i più talentuosi batteristi di tutti i tempi.

L’omaggio ad un genio della batteria

“In milioni hanno pianto la sua morte in quel 25 marzo. Sono arrivati tributi sinceri e appassionati sia dai fan che dai musicisti che Taylor idolatrava”, hanno dichiarato i Foo Fighters. “I concerti tributo riuniranno molti di questi artisti, la famiglia Hawkins e naturalmente i suoi fratelli Foo Fighters per celebrare la memoria di Taylor e la sua eredità di icona rock globale, suonando le canzoni che amava e quelle che ha contribuito a far nascere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

In occasione del Taylor Hawkins Tribute Concert non mancheranno i momenti di energia e pura emozione con i suoi Foo Fighters che saranno, per forza di cose, gli headliner del concerto londinese, ma sono stati già annunciati molti altri ospiti d’onore. Tra gli altri ci saranno Brian May e Roger Taylor dei Queen, Liam Gallagher, Josh Homme, Chrissie Hynde dei Pretenders, Geddy Lee e Alex Lifeson dei Rush, Mark Ronson, i Supergrass, Wolfgang Van Halen, Chris Chaney dei Jane’s Addiction.

I Foo Fighetrs al completo prima dell’improvvisa scomparsa di Hawkins -Ansa foto

Ospiti incredibili

Ci sarà anche uno degli idoli di Hawkins, Stewart Copeland, batterista dei Police, magari siederà proprio lui alla batteria per qualche pezzo, insieme a Dave Grohl e ad altri componenti della storia band. Anche l’iconica voce della cantante canadese Alanis Morissette omaggerà Taylor Hawkins nel concerto californiano del 27 settembre. Infatti fu proprio Hawkins ad accompagnare alla batteria una esordiente Morissette tanto in studio quanto in tour agli albori della sua carriera. Non solo musicisti, infatti al Taylor Hawkins Tribute Concert si ricorderà anche la grande energia e ironia del batterista scomparso dei Foo Fighters. Per questo, in veste di special guest sul palco londinese di Wembley, sarà presente anche l’attore e comico Dave Chappelle. Ma l’aggiornamento del favoloso cast dei partecipanti è in continuo divenire e le sorprese potrebbero non essere finite.

Gestione cookie