Lewandowski, futuro deciso: un club pronto all’offerta monstre

Sembra ormai definita la destinazione dell’attaccante polacco, che ha da tempo annunciato l’addio al Bayern Monaco: andrà via per 50 milioni.

Ha aspettato a lungo questo momento Robert Lewandowski. Finalmente è arrivato. Per il centravanti della nazionale polacca è pronta una nuova esperienza. Addio Bundesliga, come annunciato diverse settimane fa. “Mi auguro che un giorno i tifosi del Bayern mi capiscano – ha ribadito il calciatore in una recente intervista – Ho ancora un anno di contratto, per questo ho chiesto al club di essere ceduto“.

Robert Lewandowski
Il centravanti del Bayern Monaco e della nazionale polacca, Robert Lewandowski (Ansa)

Nella situazione attuale penso sia la soluzione migliore per fare in modo che loro possano ricevere un compenso per il mio trasferimento. Non voglio forzare nulla, non si tratta di questo, ma di trovare la miglior soluzione. Devo raffreddare le emozioni, voglio parlare con tranquillità e non attraverso i media“.

Il Barcellona prova l’assalto a Robert Lewandowski

La soluzione migliore per tutti dovrebbe arrivare da un club di Liga. Il Barcellona non ha mai nascosto il proprio interesse per l’attaccante del Bayern Monaco ma, a causa dei problemi finanziari in cui versa il club, è stato costretto ad attendere il momento giusto. Con l’approvazione del bilancio quel momento sembra davvero arrivato: i blaugrana sono pronti all’assalto per portare Lewandowski al Camp Nou.

Robert Lewandowski durante il ritiro con la nazionale polacca per le partite di Nations League (Ansa)

Come riportato da TZ, ormai è solo questione di tempo prima che il Barça formalizzi un’offerta da recapitare al Bayern Monaco per il suo numero 9. Stando ai rumors provenienti dalla Spagna, la cifra si dovrebbe aggirare intorno ai 50 milioni di euro. Nel frattempo il club catalano sta lavorando alla cessione di alcuni big (Dembélé su tutti) che non fanno più parte del progetto per poter monetizzare al massimo da qui alla partenza ufficiale del calciomercato.

Gestione cookie