Il racconto dell’argentino si riferisce al post-partita della vittoria in Champions League contro il Barcellona per 4-1 da parte dei parigini al Camp Nou. All’epoca Leo era ancora in blaugrana e non gradì delle parole del suo connazionale
Leandro Paredes oggi ha un ottimo rapporto con Lionel Messi, suo compagno di squadra al Psg e con la nazionale argentina. Nonostante questo, però, i due hanno avuto un duro scontro durante un match tra i parigini e il Barcellona nell’ottavo di finale di Champions League nel 2021.
Lo racconta lo stesso Paredes nel, corso del programma YouTube “Caja Negra”: “Leo si è arrabbiato perché ha sentito quello che ho detto ai miei compagni di squadra. Questo lo ha reso furioso. Si è arrabbiato davvero molto e mi ha reso le cose molto difficili, voleva realmente uccidermi. Tutto ciò che volevo fare era tornare a casa“.
Il centrocampista che non ha rivelato esattamente quali siano state le parole che ha fatto arrabbiare Messi così tanto durante l’incontro di Champions League, ma ha sottolineato nell’intervista che l’incidente non ha influito sul loro legame: “Ci siamo incontrati più tardi nella nazionale argentina e Messi si è comportato come se nulla fosse. Mi ha mostrato davvero com’è come persona. E il nostro rapporto era sempre lo stesso. Quando adesso parliamo di quell’episodio possiamo entrambi riderne felici. Ma in quel momento era davvero arrabbiato, mi avrebbe seriamente voluto uccidere“. Paredes nell’intervista parla di un legame con Messi che è cresciuto tantissimo ora che i due sono compagni di squadra a Parigi: “C’è uno stretto rapporto tra i giocatori argentini. Ci mandiamo emoji e cose del genere. Leo ride quando gliele mando. Gli parlo con le emoji“.