DIRETTA Guerra Ucraina, Putin: “Abbiamo l’esercito più efficiente del mondo”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese orientale, oramai giunto al giorno numero 118 di conflitto

Ucraina, 118mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

Centodiciottesimo giorno di guerra. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese orientale e non solo.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 117m0 giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 18:50 – E’ stata approvata con 219 favorevoli, 20 contrari e 22 astenuti la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni di Mario Draghi in Senato, in vista del Consiglio europeo.

ORE 16:35 – Dall’Estonia fanno sapere che un elicottero russo, responsabile delle frontiere, ha violato lo spazio aereo. Ad annunciarlo ci ha pensato l’esercito del Paese baltico.

ORE 16:28 – E’ stato raggiunto un accordo per quanto riguarda il testo della risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del premier Draghi.

ORE 14:44 – Sette battaglioni bielorussi si trovano vicino al confine ucraino. A dirlo è il portavoce del ministro della Difesa al Kyiv Independent.

ORE 14:20 – Si sta allargando l’incendio scoppiato su una piattaforma di gas russa nel Mar Nero, colpita dai missili ucraini.

ORE 14:00 – Vladimir Putin, citato dalla TASS, ha esaltato i suoi militari: “Abbiamo l’esercito più efficiente al mondo“.

ORE 13:10 – Il governo tedesco mette online la lista di armi mandate in Ucraina.

ORE 13:00 – I russi “controllano pienamente” il villaggio di Tochkivka, vicino Severodonestsk, nel Lugansk.

ORE 12:15 – L’Unione Europea: “L’unico modo per poter rivedere le sanzioni è il ritiro della Russia dall’Ucraina

ORE 10:45 – Niente da fare per il combattente spagnolo, originario di Manacor, è morto nel corso del conflitto in Ucraina.

ORE 09:38 – Dal Cremlino fanno sapere che in Ucraina ci sarà una crisi di lunga durata. A riportarlo ci ha pensato direttamente il portavoce Dmitry Peskov in una intervista che ha rilasciato al canale televisivo americano ‘MSNBC’.

ORE 06:50 – Parla il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Dobbiamo permettere alle persone di tornare nelle proprie case, questa deve essere la nostra priorità, altrimenti avremo una crisi senza precedenti“.

ORE 06:35 – L’Italia valuta il livello di allarme per quanto riguarda il gas.

Gestione cookie