La+camicia+di+lino%2C+il+vero+must+dell%26%238217%3Bestate%3A+ce+n%26%238217%3B%C3%A8+una+che+fa+impazzire+tutti
notiziecom
/2022/06/22/la-camicia-di-lino-il-vero-must-dellestate-ce-ne-una-che-fa-impazzire-tutti/amp/

La camicia di lino, il vero must dell’estate: ce n’è una che fa impazzire tutti

Published by
Paolo Colantoni

Ideali per gli apertitivi al mare o per le cene all’aperto, le camicie di lino sono il top per uomini e donne. Ecco la più richiesta per l’estate

Provate a chiudere gli occhi e immaginate l’estate: il caldo, le passeggiate lungo la spiaggia, l’aperitivo serale con gli amici prima di prepararsi per uscire la sera; i tramonti vissuti a riva o le cene nei locali all’aperto. Bene, c’è solo un indumento che ci fa immediatamente pensare ad uno scenario del genere: il più utilizzato dagli uomini nelle giornate estive. La camicia di lino.

Fresca, alla moda, che lascia respirare la pelle e che regala quel fascino immancabile. La camicia di lino è da sempre il must dell’estate. Come non pensare ad Alain Delon che prende il sole a bordo piscina in Costa Azzurra nel film La piscina del 1968, o a Sean Connery che cammina su una spiaggia caraibica in Thunderball – Operazione Tuono, o come Jude Law ne Il talento di Mr.Ripley, mentre balla con la sua immancabile camicia in tessuto di lino. Questo indumento è da sempre il top per uomini e donne durante l’estate.

Uno dei pochi in grado di farci sembrare sempre alla moda e di non farci soffrire il caldo. Ma quali sono le camicie in lino che spopoleranno questa estate? E soprattutto, si tratta di un capo esclusivamente maschile? Il sito internet Cosmopolitan, uno dei punti di riferimento universali per la moda, ha provato a regalare qualche consiglio, spingendo anche sui capi più diffusi per l’estate.

Il consiglio  che gli esperti di moda ci regalano è di completare il look da città con un paio di pants bianchi, shorts in lino oppure gonne midi con la vita alta, ma non dimentichiamoci che le camicie di lino sono un passe-partout degli outfit vacanzieri e pertanto si prestano per essere sfoggiate aperte con sotto un costume intero e un paio di pantaloncini in denim. Anche le donne quindi possono indossarle senza problemi: la più in voga per l’estate del 2022? Sicuramente quella dal taglio classico in palette lilla, realizzata in lino 100%. Si può portare aperta con una canotta bianca e un paio di jeans wide leg. Un capo uni-sex.

Published by
Paolo Colantoni