Grave incidente sul lavoro a Roma: un operaio è rimasto ferito in un cantiere al Foro Italico. Aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.
Ancora un incidente sul lavoro in Italia. Questa volta un operaio è rimasto gravemente ferito in un cantiere al Foro Italico, a Roma. Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, l’uomo si trovava nella zona dello stadio Pietrangeli per dei lavori quando, per motivi ancora da accertare, è stato colpito da una lastra di cemento.
Sul posto sono arrivati subito i soccorsi e gli inquirenti per effettuare tutti gli approfondimenti del caso. I sanitari hanno ordinato il trasferimento in codice rosso al Gemelli dell’operaio. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi e gli investigatori aspettano l’ok dei medici per ascoltarlo.
Intanto, sulla vicenda è stata aperta un’indagine. Le accuse contestate sono quelle di lesioni gravissime aggravate e violazione della normativa del lavoro. I punti da chiarire sono diversi e gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si avranno delle certezze.
Come detto in precedenza, la Procura ha aperto un’indagine per cercare di accertare meglio quanto successo. Gli inquirenti sono al lavoro per capire meglio la dinamica di questo incidente e, soprattutto, verificare se in questo cantiere sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.
I punti da chiarire sono ancora diversi e gli interrogatori dei colleghi potrebbero essere fondamentali per ricostruire l’accaduto. Nei prossimi giorni su questa vicenda sono attese molte novità e soprattutto gli inquirenti sono in attesa di ascoltare l’operaio ferito per capire la sua versione.
Il 21enne, infatti, è stato portato in codice rosso all’ospedale Gemelli di Roma e i medici non hanno assolutamente sciolto la prognosi. Il giovane, come raccontato in precedenza, è stato colpito da una lastra di cemento e le sue condizioni sin da subito sono sembrate molto gravi.
Un incidente che aggrava il bilancio delle tragedie sul luogo di lavoro. Emergenza che senza un intervento del Governo, sembra essere senza fine.