Sempre più imminente il ritorno del centrocampista francese a Torino: già la prossima settimana potrebbe essere quella buona.
Ormai non è più un segreto. Pogba si appresta a tornare alla Juve per dare una scossa alla sua carriera. Dopo la vittoria del Mondiale con la Francia nel 2018, il rendimento del centrocampista al Manchester United è stato molto altalenante. Complici anche gli infortuni che non hanno fatto altro che complicarne la resa sul campo. Il rapporto con i tifosi dei Red Devils, al contrario di quelli bianconeri, non è mai sbocciato in modo definitivo: il francese è stato accusato più volte di essere svogliato e di non saper trascinare la squadra nei momenti di difficoltà.
L’addio sembrava inevitabile. E così è stato. Nonostante l’interessamento da parte di diversi club, Paris Saint-Germain e Real Madrid in primis, Pogba non ha mai nascosto di voler tornare a indossare la maglia bianconera. Merito anche dell’ottimo rapporto con Max Allegri, che lo ha sempre trattato come un figlio da proteggere da chiacchiere e polemiche. Manca davvero poco quindi al suo ritorno a Torino: già i primi giorni di luglio potrebbero essere buoni per vederlo all’opera alla Continassa.
Entro le prossime due settimane dovrebbe diventare tutto ufficiale. Ci sono dei tempi da rispettare e dettagli da limare. Gli ultimi riguarderebbero la durata del contratto e lo stipendio da corrispondere al 29enne. Si sta lavorando per un triennale con opzione per il quarto anno, mentre la cifra dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro. A ribasso rispetto ai soldi percepiti in Premier League, ma le disponibilità sono molto diverse. E Pogba lo sa bene.