Dopo la lunga malattia che lo scorso anno l’ha costretta a rimanere in Sud Africa e la degenza degli ultimi mesi, i primi di Marzo Charlene di Monaco è tornata ai suoi impegni di corte. La bellissima principessa, per molti algida e fredda, seppur formalmente è riapparsa a fianco del marito e dei figli. Secondo le note stampe di corte Charlene sta riprendendo gradualmente i suoi compiti di consorte reale.
Charlene e Alberto crisi apparentemente superata
Nonostante le apparizioni formali Charlene e Alberto non sono riusciti a smentire i rumors su una loro presunta separazione. Secondo i bene informati tra i due reali ci sarebbe un accordo segreto che legittimerebbe l’ex atleta a rimanere a corte a fianco dei figli ma senza adempiere agli impegni coniugali. Charlene dovrebbe solo affiancare il reale monegasco agli eventi ufficiali. Nelle ultime settimane la principessa ha avuto il Covid e questo l’allontanata ancora una volta da palazzo reale.
In questi giorni Charlene ha accompagnato il consorte in Norvegia per presenziare ad un mini Royal Tour. Alberto ha inaugurato insieme al principe Haakon di Norvegia la mostra Sailing the sea of science al Museo Fram. All’uscita della mostra Charlene e Alberto si sono scambiati un bacio a sorpresa e hanno lasciato tutti interdetti. Da molto tempo la coppia reale non si mostra affettuosa e in pubblico. Il gesto sembra smentire le voci di una presunta crisi di coppia, ma i più attenti non hanno potuto non notare l’espressione non proprio disinvolta della principessa.
Charlene di Monaco imbarazzata per il bacio
Il bacio pubblico scambiato da Charlene e Alberto di Monaco durante la loro visita ufficiale a Oslo non è sfuggita agli esperti di corte. I due reali hanno, in qualche modo, violato l’etichetta di corte ma hanno anche dimostrato di essere affettuosamente vicini. Certo è che il gesto non è apparso spontaneo ad alcuni esperti di gossip.
L’espressione di Charlene mostra un sorriso forzate e non voluto. Il che ha fatto credere che i due reali vogliano persuadere l’opinione pubblica convincendo tutti che fra loro non esiste nessuna crisi. In una recente intervista rilasciata a Monaco Matin Charlene ha smentito determinata le voci di un suo presunto divorzio: “Volete parlare delle voci di divorzio o della mia nuova casa in Svizzera. Trovo deplorevole che certi media diffondano tali voci sulla mia vita, sulla nostra coppia.”