Omicidio+in+provincia+di+Rimini%2C+donna+uccisa+in+casa%3A+la+ricostruzione
notiziecom
/2022/06/25/donna-uccisa-provincia-rimini-movente-ricostruzione/amp/

Omicidio in provincia di Rimini, donna uccisa in casa: la ricostruzione

Published by
Francesco Spagnolo

Omicidio in provincia di Rimini in questo 25 giugno. Una donna di 37 anni è stata uccisa in casa. C’è un fermo. Ecco la ricostruzione di quanto successo.

Ancora un femminicidio in Italia. Nelle prime ore di sabato 25 giugno una donna di circa 33 anni, originaria di Roma ma ormai da tempo residente in provincia di Rimini, è stata uccisa nel proprio appartamento.

Omicidio in provincia di Rimini: una donna è stata uccisa dal compagno © Ansa

Per questo omicidio, come scritto da La Stampa, sarebbe stato fermato il compagno. L’uomo, che si trovava a casa al momento, dell’arrivo della polizia, attualmente si trova in stato di arresto e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per cercare di ricostruire meglio quanto successo e, soprattutto, capire il movente dell’omicidio.

Sempre secondo le prime informazioni rivelate dai media, nel momento di questa ennesima tragedia familiare in casa c’era anche un bambino di sei mesi che sta bene ed è stato subito preso in custodia.

La ricostruzione

I carabinieri stanno indagando per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, l’uomo al culmine di una lite avrebbe ucciso a colpi di mattarello la compagna e per lei non c’è stato niente da fare.

All’arrivo il personale sanitario, chiamato dai vicini dopo aver sentito delle urla provenire da quell’appartamento, ha potuto constatare solamente il decesso della donna. L’uomo, invece, è stato immediatamente arrestato e portato in caserma per essere ascoltato dagli inquirenti e cercare di ricostruire meglio quanto successo.

I punti da chiarire sono ancora diversi e gli investigatori preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Gli interrogatori di parenti e amici potrebbero facilitare la ricostruzione dell’accaduto e, soprattutto, il movente che ha portato l’uomo a compiere questo omicidio.

In attesa di ulteriori risvolti nell’indagine, l’emergenza femminicidi in Italia sembra essere senza fine. I numeri sono in continuo aumento e, se non ci sarà un intervento da parte del Governo nelle prossime settimane, ci sarà un bilancio ancora più alto rispetto allo scorso anno.

Published by
Francesco Spagnolo