Imprese%2C+il+rischio+di+fallimenti+%C3%A8+enorme%3A+allarme+della+Cgia
notiziecom
/2022/06/25/imprese-rischio-fallimento-allarme-cgia/amp/
Cronaca

Imprese, il rischio di fallimenti è enorme: allarme della Cgia

Published by
Cristiano

Imprese, il rischio che tra pochi mesi si possano verificare dei fallimenti è molto alto. C’è preoccupazione intorno a questa vicenda, tanto è vero che la Cgia ha voluto lanciare un vero e proprio allarme in merito a tutto ciò

Imprese a rischio fallimento (Ansa Foto)

Il rischio c’è, la paura anche. A partire dal prossimo autunno la possibilità che possa aumentare il numero delle imprese fallite è molto alto. A voler lanciare l’allarme ci ha pensato direttamente l’Ufficio studi della Cgia (Associazione Artigiani e Piccole Imprese) di Mestre.

Secondo quanto riporta la nota ufficiale sono molte le attività commerciali e produttive che rischiano di portare i loro libri in tribunale per quanto riguarda il deterioramento del quadro economico generale, ascrivibile al caro energia/carburante e soprattutto per l’impennata dell’inflazione.

Imprese, Cgia: “Si rischia un boom di fallimenti a breve

Imprese a rischio fallimento (Ansa Foto)

Non solo: anche all’impossibilità di cedere i crediti di acquisti con il superbonus del 110% e soprattutto ai mancati pagamenti da parte della Pubblica amministrazione nei confronti dei propri fornitori.

In merito a questa vicenda l’Eurostat ha voluto rilasciare alcuni dati in merito: si tratta di una cifra che supera abbondantemente i 55 miliari di euro (per la precisione 55,6). Numeri decisamente preoccupanti.

Published by
Cristiano