Ha da poco appeso gli scarpini al chiodo, in un’intervista ha spiegato il motivo della sua scelta di confidarsi soltanto adesso.
Ha preso coraggio e ha fatto coming out. Classe 1982, è stato un calciatore di grande livello, nella sua carriera ha vestito le maglie di San Paolo, Chapecoense, Fortaleza, Vitória e Guarani. Due presenze anche con la Selecao, dove ha avuto come compagno Ronaldinho, con cui ha condiviso lo spogliatoio anche nell’Atletico Mineiro.
Si chiama Richarlyson Barbosa Felisbino ed è un ex centrocampista brasiliano, da poco diventato commentatore tecnico. Il 39enne si è ritirato l’anno scorso e, intervenuto nel podcast ‘Nos Armários dos Vestiários’, ha voluto fare chiarezza: “Mi hanno sempre chiesto se fossi gay. Ho avuto una relazione con un uomo e anche con una donna. Oggi so che parlo qui e che la notizia verrà rilanciata ovunque: ‘Richarlyson è bisessuale’. Già so che è pronto il meme“. Richarlyson ha continuato: “Molti diranno ‘wow, davvero? Non ne avevo idea’. Eccomi, io sono normale e ho desideri come tutti. Sono uscito sia con un uomo, sia con una donna. E allora?”.
L’ex giocatore ha spiegato il motivo che l’ha spinto ad aprirsi pubblicamente soltanto adesso: “Tante persone dicono che la mia posizione sia importante, per questo oggi ho deciso di dirlo. Sì, sono bisessuale. Ora voglio vedere se le cose miglioreranno davvero, perché questa è la mia domanda…”. Richarlyson nel corso della sua carriera è stato coinvolto in episodi non troppo piacevoli, spesso preso in giro dai tifosi per il suo look: “Sono sempre stato io. Volevo mostrare alle persone che non mi interessava quello che dicevano, ma che avrei vissuto la mia vita senza farmi condizionare”. Ha appeso gli scarpini al chiodo e ha tirato fuori tutti i sassolini che gli hanno dato fastidio nel corso della carriera.