Si è svincolato dal Real Madrid dopo 9 anni e ha annunciato il suo arrivo in California tramite il suo profilo Twitter.
Una notizia che avrà sicuramente fatto piacere a Giorgio Chiellini. Al Los Angeles Fc, infatti, si è accasato uno degli svincolati più nobili del calciomercato attuale. L’annuncio è arrivato sui social e ha ufficializzato l’arrivo in California da parte di Gareth Bale, ex Tottenham e Real Madrid.
Il calciatore nel 2013 venne pagato dai Blancos la bellezza di 100 milioni di euro. Su Twitter il video con tanto di cappellino della nuova squadra e un messaggio significativo: “Ci vediamo presto, Los Angeles!”. Previsto un derby infuocato con i Galaxy del Chicharito Hernandez. Il gallese troverà come compagno di squadra proprio Chiellini, che ha scelto l’America dopo la lunga storia d’amore con la Juventus. Il Los Angeles FC, in questa stagione, è primo nella Western Conference dopo 15 partite disputate.
Bale, come il difensore italiano, si è liberato a parametro zero alla scadenza del contratto. Con il Real ha vinto 5 Champions League e collezionato una miriade di infortuni. Ha vinto il richiamo della MLS, per lui si era ipotizzato un ritorno al Tottenham e anche il Cardiff, club della sua città natale. Bale proverà a tenersi in forma in vista dell’appuntamento mondiale che aspetta il Galles dopo lo spareggio vinto contro l’Ucraina. Qualcuno aveva immaginato addirittura un suo ritiro in caso di mancata qualificazione della Nazionale. La finestra di mercato negli Stati Uniti si aprirà il 7 luglio, da quel giorno il Los Angeles FC potrà depositare il contratto. L’allenatore Steve Cherundolo avrà il compito di gestire almeno un paio di campioni per puntare al titolo.