Telefono sotto controllo, ecco come capire se ti stanno spiando

Avere il telefono sotto controllo è un tuo pensiero frequente? Ecco il metodo per toglierti rapidamente ogni dubbio

I telefonini sono una delle comodità più importanti a nostra disposizione: è impossibile farne a meno al giorno d’oggi. Tramite questo dispositivo infatti non è più soltanto possibile effettuare telefonate ed inviare messaggi, ma ci sono una serie di servizi utili di cui usufruiamo quotidianamente e che agevolano anche la nostra routine.

Telefono sotto controllo

Grazie agli smartphone in commercio ora è possibile perfino lavorarci con il telefono, inviare mail e file importanti da far arrivare a destinazione urgentemente. Si può inoltre effettuare acquisti online, consultare il tragitto da fare in macchina, prenotare una visita oppure una vacanza. Diciamo quindi che ormai è l’oggetto che più utilizziamo: che sia quindi per avvertire famiglia, amici e colleghi di qualsiasi situazione, o anche per altre infinite funzionalità a cui non si può più rinunciare.

Smartphone, il metodo per capire se ti spiano

Oltre ai numerosi aspetti positivi, il telefono ha anche qualche ‘difetto’. Nonostante infatti le comodità di cui abbiamo parlato, c’è sicuramente da fare attenzione al dispositivo. Con la tecnologia che fa grandi passi avanti, aumenta anche il rischio che qualche malintenzionato possa arrivare al nostro cellulare e spiare i nostri contenuti e le nostre conversazioni.

Telefono sotto controllo

Ad ogni modo, per evitare il problema e soprattutto per rendersi conto se il telefonino è sotto controllo, ci sono dei semplicissimi passi da seguire. Grazie infatti ad alcuni codici da inserire sullo schermo del proprio smartphone è possibile scoprire se stanno spiando le vostre chiamate. Digitando quindi *#21# capirete immediatamente se qualcuno vi ha attivato la deviazione di chiamata. Se la risposta fosse sì, ecco il secondo codice: *#62#; con questo vi verrà svelato il numero di telefono al quale chiamate e messaggi sono stati deviati. Copiatevi il numero e cercatelo in agenda, magari controllare di tanto in tanto può essere un’ottima soluzione per scongiurare problemi.

Gestione cookie