Travolto dagli impegni tv attuali e da quelli che dovrà affrontare nei prossimi mesi Amadeus è oggi costretto a fermarsi. Il conduttore è positivo al Covid e a quanto pare attualmente si trova in ritiro forzato. L’ultima apparizione tv del conduttore risale all’ospitata al TG1 dove ha annunciato a co-conduzione di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023. Amadeus è stato anche ospite la scorsa settimana di Gigi D’Alessio nel concerto napoletano dell’artista dedicato alla sua carriera.
Amadeus in ritiro forzato causa Covid
Attualmente Amadeus è alle prese con l’organizzazione del Festival di Sanremo del prossimo anno, il conduttore ha accettato di essere a capo della manifestazione per la quarta volta certo di ripetere il successo degli anni precedenti. Successo ottenuto con merito e che è stato anche condizionato fortemente dalle rigide regole della pandemia. Amadeus sta bene ed è asintomatico, il conduttore per il momento ha dato forfait a tutti i suoi impegni e tornerà in tv solo dopo essersi negativizzato.
In attesa di rivederlo all’Ariston Amadeus a settembre condurrà da Verona Arena 60 70 80 90: programma che rievoca i grandi successi musicali e non solo dei decenni di riferimento. Il conduttore ospiterà grandi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo e darà vita ad tre serate magiche di musica. Il programma “vintage” lo scorso anno ha ottenuto punte di share decisamente alte e la Rai non poteva dare ad Amadeus l’opportunità di ripetere l’esperienza.
Amadeus: “Sono stato sempre convinto di aver preso la strada giusta”
Reduce da un successo tv dopo l’altro Amadeus è prossimo a tornare sul palco dell’Ariston. In questi ultimi anni ha dimostrato competenza, professionalità e rispetto per gli artisti in gara ma soprattutto per il pubblico che ha apprezzato le sue scelte.
Intervistato dal Corriere della sera il conduttore ha affermato che nonostante non sia mai stato il primo della classe ha sempre pensato di fare questo lavoro e non si è mai pentito delle scelte fatte: “No, rispetto al mio lavoro no, mai. Sono sempre stato convinto di aver preso la strada giusta. Quello che sognavo di fare da ragazzo l’ho realizzato e questa la considero la grande fortuna della mia vita.”