Si parla di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed anche di truffa. I militari della Guardia di Finanza sono entrati in azione ed hanno emanato delle misure cautelari nei confronti di alcune persone
Ci troviamo a Bari dove i Finanzieri della Tenenza di Mola della città pugliese stanno mandando misure cautelari in varie città (tra cui la stessa Bari, Mola di Bari, Conversano e Fasano). Ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali che sono state emesse dal Gip del Tribunale del capoluogo pugliese.
Una vicenda che ha visto protagonisti in negativo dieci persone: due di queste sono state spedite in carcere mentre il resto si trova agli arresti domiciliari. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, truffa aggravata nei confronti dello Stato ed anche circonvenzione di persone incapaci.
Non è finita qui visto che sono stati posti, sotto sequestro, beni mobili ed immobili che raggiungono una cifra vicina al milione di euro.
Per conoscere meglio i dettagli di questa operazione bisognerà aspettare almeno qualche oretta, ovvero quando ci sarà la conferenza stampa presieduta dal Procuratore della Repubblica della città pugliese, Roberto Rossi. Il tutto si verificherà presso gli Uffici sede dell’organo inquirente.