Nel match per i titoli di campionessa del mondo WBA, WBC, IBF, WBO e The Ring Welterweight, la messicana Alma Ibarra si è tirata indietro lasciando la vittoria alla statunitense Jessica ‘Caskilla’ Mc Caskill
Al Tech Port Center di San Antonio, in Texas, la pugile statunitense Jessica ‘Caskilla’ Mc Caskill aveva messo in gioco le sue cinture di campionessa del mondo WBA, WBC, IBF, WBO e The Ring Welterweight. Lo aveva fatto contro la messicana Alma Ibarra, un’avversaria che però si è dimostrata nettamente inferiore alla Mc Caskill per tutto il combattimento.
Una supremazia talmente schiacciante che ha portato Alma Ibarra a rinunciare prima dell’inizio del quarto round. Il tutto è andato in onda in diretta televisiva, con le riprese di Dazn che hanno trasmesso la sua disperazione nel dialogo con l’allenatore all’angolo: “No! No! Voglio solo tornare a casa viva“, ha gridato la messicana al suo coach, rifiutandosi di continuare a combattere.
Abbandona match per paura di morire
Con il suo abbandono la statunitense Jessica Mc Caskill (12-2-0), campionessa del mondo dal 2018, ha mantenuto così tutte le cinture. Un brutto momento per Alma Ibarra, già nota sulle pagine di cronaca per aver perso l’occasione di rappresentare il Messico alle Olimpiadi di Tokyo dopo essere stata vittima di un rapimento. La pugile era stata portata via dal suo hotel a Veracruz insieme al suo allenatore, Carlos Medellín. Inizialmente le era stato detto che fosse una misura di sicurezza e solamente dopo aveva capito che non fosse così. Quando la polizia si è recata nel luogo dove era stata nascosta, i rapitori avevano già ottenuto una somma di denaro dalla sua famiglia ed erano scappati.
Alma Ibarra doesn’t come back out and Jessica McCaskill retains her titles 😯#McCaskillIbarra | #RodriguezRungvisai pic.twitter.com/pHHeg9DVr1
— DAZN Boxing (@DAZNBoxing) June 26, 2022