Casa di riposo abusiva, muore anziano: scattano gli arresti

Casa di riposo abusiva, all’interno della struttura muore una persona anziana: scattano gli arresti da parte dei carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini

Carabinieri del Nas in azione
Carabinieri del Nas (Ansa Foto)

Ci troviamo a Reggio Calabria dove si è verificato un episodio che ha lasciato tristi i parenti di una vittima che si trovava in una casa di riposo. Peccato che quest’ultima fosse abusiva. Ed è per questo motivo che i Nas della zona sono entrati in azione ed hanno fatto scattare le indagini.

Per il momento il numero delle persone arrestate è di cinque. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi: si parla di maltrattamenti e abbandono di persona incapace, il tutto con l’aggravante di aver causato la morte di questa persona che viveva all’interno della struttura.

Reggio Calabria, chiusa casa riposo abusiva: scattano arresti

Carabinieri mettono ai domiciliari cinque persone
Carabinieri (Ansa Foto)

I Nas sono arrivati a questa conclusione anche grazie al prezioso aiuto del locale comando provinciale dei carabinieri che ha posto ai domiciliari due titolari e tre dipendenti della struttura.

Non è finita qui visto che altre sette persone sono state denunciate per esercizio abusivo della professione sanitaria, sostituzione di persona e falsità ideologica. A prendere questa decisione è stato direttamente il gip del tribunale di Reggio Calabria, con tanto di richiesta esplicita da parte della Procura.

 

Gestione cookie