Per motivi di lavoro e di opportunità, il club giallorosso ha preso una decisione che ha colto di sorpresa la società spagnola
Una di quelle cose che rischiano di rovinare i rapporti tra club importanti. E così può succedere tra la Roma e il Barcellona. La società giallorossa ha annunciato in un comunicato di dover rinunciare all’amichevole (inclusa quella della femminile sempre con i blaugrana) in programma il 6 agosto.
Il motivo? Semplice, per “creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione“, specificando poi che “entrambe le squadre (la maschile e la femminile) proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti”.
Il comunicato della Roma si conclude così: “Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon proseguo di preparazione estiva“. Una nota che non è stata accolta benissimo dagli spagnoli. Anzi, dall’altra parte non l’hanno presa affatto bene. Sul sito del Barça è infatti apparso un comunicato in cui si sottolinea come la Roma “deciso di rescindere unilateralmente e senza motivo il contratto concordato da entrambe le parti” per il trofeo Gamper.
I blaugrana hanno fatto sapere di star già cercando nuovi avversari e che nelle prossime 24 ore inizierà la restituzione dei soldi già spesi dai tifosi per i biglietti, chiarendo poi che la vicenda “è fuori dal controllo del Barcelona, ma responsabilità della Roma“, tanto che “l’ufficio legale del club sta studiando possibili azioni contro la società italiana per i danni causati al Barcellona e ai suoi tifosi per questa decisione inaspettata e ingiustificata“.