Personaggio tutto tondo, Orietta Berti da qualche anno è sulla cresta dell’onda del successo come icona della televisione italiana. Cantante affermata e volto molto amato dal pubblico Orietta Berti si è conquistata il suo spazio di popolarità in tv grazie anche a Fabio Fazio che l’ha voluta, sin dal debutto, come ospite fissa di Che tempo che fa. Il conduttore ha sempre mostrato stima e attenzione alla Berti apprezzandone il talento ma anche la sua palese ironia.
Orietta Berti lascia la Rai: i motivi
Secondo alcuni rumors decisamente accreditati Orietta Berti sarebbe prossima a firmare un contratto in esclusiva con Mediaset. La cantante sarebbe stata scelta come opinionista del GFVIP7 e affiancherebbe Sonia Bruganelli, confermata nel ruolo che ha già interpretato nell’edizione scorsa. Per Alfonso Signorini avere Orietta Berti in studio sarebbe un vero colpaccio, e darebbe quel quid in più ma soprattutto diverso al reality. La Berti potrebbe essere anche la protagonista di un One Woman Show, un progetto tipo quello realizzato per Iva Zanicchi.
“Quindi, se la cosa sarà davvero cosi, non la vedremo più neanche a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio e nella seconda serie di Quelle Brave Ragazze su Sky insieme a Mara Maionchi e Sandra Milo”. Ha scritto TVBlog certo della notizia riportata. Lasciare la Rai per la Berti non sarà comunque facile: è molto legata a Fazio e a quello che rappresenta. La cantante, che in passato ha conquistato le vette delle hit insieme a Fedez e Achille Lauro, dovrà anche lasciare il suo ruolo come coach a The Voice Senior.
GFVIP7, Sonia Bruganelli e Orietta Berti opinioniste: il colpaccio di Signorini
Avere come opinioniste del GFVIP7 Orietta Berti e Sonia Bruganelli potrebbe essere per Alfonso Signorini una vera svolta. Il direttore di Chi dopo tanti rumors ha convinto la moglie di Bonolis ad accettare un secondo mandato, precisando che la sua non è stata una scelta di ripiego come qualcuno ha insinuato.
L’arrivo di Orietta Berti come opinionista nel reality di Cinecittà potrebbe essere una delle vere novità del reality, un volto nuovo che potrebbe dare quel mood divertente e ironico al format: proprio quello che cercava Signorini per la settima edizione del programma.