Ucraina, un missile russo ha colpito il centro commerciale dove in quel momento c’erano moltissime persone Si è verificata una vera e propria strage [VIDEO]
Un attacco drammatico. Crudele per il presidente americano Joe Biden (messaggio postato sul suo account ufficiale Twitter) messo in atto da parte dei russi nelle ultime ore. Non potrebbe essere altrimenti visto che ad essere colpiti sono stati dei civili. Il tutto si è verificato a Kremenchuk, nella regione ucraina di Poltava. Ad essere colpito un centro commerciale dove all’interno c’erano moltissime persone. Il numero delle vittime sta continuando a salire: siamo arrivati a 18 morti e numerosi feriti.
A riportare il tutto ci ha pensato l’emittente televisiva ‘Bbc‘. Poco prima il responsabile del Servizio Statale di emergenza del paese nella regione di Poltava, Serhiy Kruk, aveva parlato almeno di 16 persone rimaste uccise e 59 feriti. Quasi la metà di loro sono attualmente ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Biden ha confermato la sua vicinanza al popolo ucraino che sta continuando a combattere e difendersi in questo 125mo giorno di conflitto.
In questo momento i soccorritori sono impegnati a spendere le fiamme all’esterno della struttura che oramai è completamente distrutta. Girano moltissimi video direttamente dal paese e che sono stati postati sui social network. Zelensky, su Telegram, una volta aver dato la notizia aveva confermato che all’interno si trovavano almeno 1000 civili.
Valerie Hopkins, corrispondente del New York Times che si trova a Kremenchuk, ha riferito che ben 3 razzi sono stati lanciati dal nemico: uno sul centro commerciale, uno nelle vicinanze e il terzo da qualche altra parte nella regione.