Aeroporto di Perugia, maxi rissa prima dell’imbarco: scattano gli arresti – VIDEO

Succede di tutto all’aeroporto “San Francesco di Assisi”: protagonisti della colluttazione due gruppi albanesi in attesa di recarsi a Tirana

Caos all’aeroporto ‘San Francesco d’Assisi‘ di Perugia: le immagini violente del fattaccio che si è verificato nei giorni scorsi stanno facendo il giro del web. La rissa è scattata tra due gruppi albanesi mentre effettuavano i consueti controlli prima di recarsi sul volo che li avrebbe portati a Tirana.

Polizia
Polizia (Ansa Foto)

Nello specifico alcuni albanesi, si apprende dall’ANSA, stavano accompagnando dei conoscenti alla partenza e si sono incontrati con un altro gruppo di connazionali che erano in fila al check-in. Per cause ancora da accertare, tra i due gruppi – riferisce la Questura – è nata un’animata discussione poi degenerata in una violenta rissa nel corso della quale sono stati utilizzati, come oggetti contundenti, alcuni separatori di fila in metallo posti nelle adiacenze dei banchi di accettazione. Grazie al rapido intervento del personale dell’ufficio di polizia di frontiera, la furiosa lite di è placata velocemente. I protagonisti della rissa avevano già diversi precedenti e sono stati trattenuti all’interno dell’aeroporto in attesa dell’arrivo del personale di rinforzo delle volanti, della squadra mobile, della polizia scientifica e dei sanitari del 118.

Rissa in aeroporto, 8 gli arrestati

Uno degli undici albanesi coinvolti è stato portato in ospedale per degli accertamenti, mentre gli altri sono stati portati in Questura. Otto persone sono state arrestate per rissa aggravata in concorso; due donne sono state invece denunciate a piede libero per lo stesso reato. La Questura tranquillizza tutti i viaggiatori: svolti i procedimenti di prassi, l’aeroporto ha ripreso gli ordinari servizi.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi da parte della squadra mobile per ricostruire quanto accaduto e conoscere le dinamiche che hanno portato alla maxi rissa che ha, almeno momentaneamente, spaventato e bloccato l’intero aeroporto di Perugia.

 

Gestione cookie