Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 29 giugno

A meno di 48 ore dall’inizio ufficiale del calciomercato sono diverse le trattative in via definizione. Ecco le ultime notizie.

Il 29 giugno in chiave calciomercato è stato sicuramente il Lukaku day. Il belga è arrivato a Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con i nerazzurri. C’è stato un po’ di traffico in sede Inter visto che anche Asllani ha effettuato tutti gli accertamenti e si è legato al club milanese. Ma non è assolutamente finita qui visto che lunedì è il turno di Bellanova.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con l’Inter © Lapresse

Sembra essere, invece, in stand-by la trattativa con Dybala. L’accordo ancora non c’è e non è escluso un inserimento di altre squadre (Milan in pole). A proposito di rossoneri. Con Botman ormai svanito, il nome in cima alla lista per la difesa è quello di Acerbi. Ma tutte le trattative si sbloccheranno solamente dopo i rinnovi di Massara e Maldini (vicini ma non ancora ufficiali ndr).

Molto attiva anche la Lazio. I biancocelesti hanno chiuso per Gila e Cancellieri dal Real Madrid e Verona e trattano sempre con gli scaligeri Ilic. L’ex City arriverà solo in caso di partenza di Luis Alberto. La Juventus, in attesa di ufficializzare Di Maria e Pogba, ha definito con il Genoa il passaggio di Cambiaso.

Le altre squadre

Stefano Sensi
Sensi è virtualmente un giocatore del Monza © Lapresse

Attivo il Monza di Galliani. Definiti ormai gli arrivi di Sensi e Carboni, i brianzoli sperano di chiudere anche con Casale e continuano il pressing su Pessina e Petagna. L’Empoli, che ha ceduto Asllani all’Inter, è pronto ad accogliere sempre dai nerazzurri Satriano.

Il Bologna valuta Bonazzoli e Lucca come vice Arnautovic mentre la Roma continua a trattare con il Sassuolo Frattesi. Neroverdi che sono sulle tracce di Antiste del Sassuolo. La Salernitana pensa a Birindelli del Pisa e potrebbe cedere Mazzocchi al Monza. La Sampdoria potrebbe decidere di puntare su Orsolini in caso di partenza di Candreva. Per sostituirlo il Bologna pensa a Strefezza, giocatore che piace anche al Torino. Lo Spezia, secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, si è visto proporre Dani Alves.

La Fiorentina per la porta pensa a Gollini mentre il Napoli nei prossimi giorni rinnoverà il suo contratto con Meret.

Gestione cookie