Il giocatore australiano è stato protagonista dell’ennesima follia, stavolta nel tempio del tennis: quello che ha fatto è imperdonabile.
Non conosce il limite Nick Kyrgios, neanche quando si trova in un posto come Wimbledon. In diverse occasioni il tennista si è reso protagonista di atteggiamenti molto lontani dai valori dello sport, ma in questo caso è riuscito ad andare oltre. Il fattaccio è successo durante il match vinto in 5 set contro l’inglese Paul Jubb, entrato in tabellone come wild card. Le prime avvisaglie dell’instabilità dell’australiano erano emerse con una pallina scagliata fuori dallo stadio in segno di protesta contro il giudice di sedia e il pubblico.
Kyrgios, ennesima follia durante un match: stavolta a Wimbledon
Ma il peggio doveva ancora arrivare. Al termine dell’incontro, prima di andare a stringere la mano all’avversario, Kyrgios si è girato verso il pubblico e ha sputato all’indirizzo di qualcuno presente sugli spalti che lo aveva criticato. Un comportamento che è in totale antitesi con il contegno richiesto a Wimbledon. Non soddisfatto, l’australiano è andato a rete ridacchiando.
Swear Kyrgios spits at some bloke in the crowd who was cheering for Jubb. 😆 Mad’ead! #Wimbeldon2022 pic.twitter.com/gkQWHhv6BY
— Mark Conway (@MarkConway87) June 28, 2022
“Nessun insulto razzista stavolta, ma tanta mancanza di rispetto“, ha voluto sottolineare il tennista nella conferenza stampa post match. “Lo sputo? Sì, è stato intenzionale. Qualcuno del pubblico mi ha insultato, mi ha detto che ero una me**a. È normale? No. Non capisco perché succeda sempre“.
Kyrgios giving it the full kyrgios today
You love to see it you really do 🤣 #Wimbledon pic.twitter.com/kO1OSNQKQ6
— benslife (@benslife1) June 28, 2022
“Ho a che fare con odio e negatività da molto tempo, quindi non sento di dover qualcosa a quella persona. È letteralmente venuto alla partita per non supportare nessuno, solo per suscitare mancanza di rispetto. Va bene, ma se te lo restituisco è così che va“, ha concluso Kyrgios.