Nuovo scandalo a corte: bufera sul principe Carlo

Principe Carlo nella bufera. L’indiscrezione lanciata dal ‘Sunday Times’ potrebbe dare vita ad un nuovo scandalo a corte. Ecco tutti i dettagli. 

Il principe Carlo potrebbe essere coinvolto da un nuovo scandalo. Come riportato dal  Sunday Times, citato da Libero Quotidiano, l’erede al trono nel quadriennio compreso tra il 2011 e il 2015 ha ricevuto tre milioni di euro dallo sceicco Hamad bin Jassin.

Principe Carlo
Il principe Carlo potrebbe essere coinvolto da uno scandalo: le ultime © Ansa

Uno scandalo che rischia di coinvolgere il principe, ma la Royal Family ha deciso subito di correre ai ripari attraverso una nota. Un portavoce del Principe, infatti, ha fatto sapere che il denaro ricevuto è stato immediatamente inviato alle associazioni di beneficenza seguendo le procedure previste.

Nessuna violazione della legge, ma la notizia riportata dai media inglesi ha fatto il giro del mondo e un commentatore ha sottolineato che “accettando con disinvoltura donazioni in contante di questo livello donazioni in contante di questo livello in una maniera più consona al crimine organizzato, il primogenito della regina ha screditato la monarchia“.

La Royal Family respinge le accuse

Carlo
La Famiglia Reale e il principe Carlo si difendono da tutte le accuse © Ansa

Come detto in precedenza, la Famiglia Reale ha subito respinto le accuse spiegando che i soldi sono stati dati alle associazioni di beneficenza. Ma i dubbi sono ancora diversi e il principe Carlo sarà chiamato a difendersi in futuro da questo scandalo.

In particolare, il figlio della Regina ha ricevuto questi tre milioni di euro dallo sceicco Hamad bin Jassin, l’uomo che possiede i grandi magazzini Harrods e il lussuoso Intercontinental Park Lane Hotel.

Nei prossimi giorni la stampa britannica potrebbe muovere altre accuse nei confronti di Carlo e vedremo come reagirà l’erede al trono. Per il momento, come detto, sono state semplicemente respinte le indiscrezioni e spiegato quanto fatto con i soldi.

La questione, però, riserverà ancora diverse novità e il Principe nelle prossime settimane sarà sicuramente chiamato a difendersi da questo scandalo che, come detto in precedenza, non coinvolge solamente Carlo, ma l’intera Famiglia Reale.

Gestione cookie