Dopo lo sfogo Instagram del conduttore Filippo Bisciglia arrivano le parole dellâAmministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Ecco cosa ha detto.Â
Il programma Temptation Island, in versione vip e versione nip, è stato sin dal suo debutto, considerato il degno sostituto del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Tra lâaltro, il format, è prodotto dalla stessa Fascino della moglie di Maurizio Costanzo.
Condotto a fasi alterne da Filippo Bisciglia e Alessia Marcuzzi, Temptation Island non tornerà questa estate. A sorpresa, infatti, il programma è stato cancellato. Una decisione che di certo ha deluso i telespettatori di Canale 5.
Dopo settimane di silenzio, Filippo Bisciglia ha voluto affrontare la questione. Il conduttore, mesi fa, aveva dichiarato di non aver parlato con Maria De Filippi riguardo al futuro della trasmissione. Sino allâannuncio della chiusura.
Nella giornata di ieri, Filippo Bisciglia, nel corso di una diretta Instagram, ha parlato della cancellazione di Temptation Island. Il conduttore non ha nascosto di certo il suo disappunto. Ha raccontato: âQuesto è il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island e purtroppo non sarĂ cosĂŹ. Sto ricevendo molti messaggi dai tanti di voi che mi seguono soprattutto per il programma. Non sarĂ estate senza Temptation Islandâ. E ancora: âCosa dirvi ragazzi? Innanzitutto ricevere i vostri messaggi mi fa molto piacere, vuol dire che vi siete affezionati a noi in questi anni, che vi siete divertiti a commentare le puntate in questi anni, cosa che facevo anche io. Anche a me fa tanto male non fare Temptation questâannoâ.
Ha continuato il conduttore: âMi mancheranno tutte le persone con cui ho lavorato in questi anni, doveva essere il nono consecutivo. Eravamo una famiglia. Per sdrammatizzare non posso far mancare in questa frase 2022: âPensi che io abbia un video per te? Ho un video per teâ. Tanto amore, tanta spiaggia, tanto sole, tanto mare, tanta vitaâ.
Nel corso della presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva, 2022/2023, lâAd Mediaset Pier Silvio Berlusconi, ai microfoni di Fanpage, ha parlato della chiusura di Temptation Island. Ha spiegato: âNessun nodo, vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation resta negli interessi dellâazienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsestiâ.
E ancora: âTra lâaltro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano piĂš o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedereâ.