Ignazio Boschetto, tenore membro del trio lirico de Il Volo, non ha nascosto la sua felicità sui social per la storia d’amore che sta vivendo.
Lui è uno dei lirici più amati dal grande pubblico, che ha raggiunto il grande successo – insieme ai suoi amici di sempre – già in tenera età. Oggi, sono famosi in tutto il mondo con il nome de Il Volo.
Stiamo parlando di Ignazio Boschetto che, insieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone, sono i tre tenori vanto della lirica italiana. Ma, oggi, cercheremo di occuparci della vita privata di Boschetto.
Classe ’94, bolognese, Ignazio Boschetto ha rivelato di soffrire di una particolare condizione clinica denominata agenesia, ovvero è nato con un solo rene. Negli ultimi tempi, il tenore si è mostrato in gran forma: grazie ad una rigida dieta e all’attività fisica ha perso oltre 35kg.
Chi è la compagna del tenore
Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, raramente siamo venuti a conoscenza di relazioni e storie d’amore di Ignazio Boschetto. Anche sui social, il tenore de Il Volo, pubblica raramente. Ecco perché questo scatto e questa dedica assumono anche un valore diverso. In un post pubblicato sul suo seguitissimo account Instagram – dove vanta oltre 475mila followers – Boschetto ha ufficializzato di fatto la sua relazione. Lei è la bellissima Ana Paula Guedes, brasiliana ed ha 27 anni. Laureata in ingegneria civile, ha poi deciso di inseguire il suo grande sogno nella danza e nel mondo dello spettacolo.
In Brasile è molto nota, anche perché è una delle ballerine professioniste – che fanno dunque coppia con i vip – dell’amatissima trasmissione Danca dos Famosos, ovvero la versione del Paese del Sudamerica di Ballando con le Stelle. Il format, nato negli Stati Uniti, ha riscosso successo in tutto il mondo. In Italia, come sappiamo, è condotto da tantissimi anni da Milly Carlucci su Rai Uno.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole di Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto, per la sua nuova compagna, ha scritto questa bellissima dedica che ha emozionato i suoi fan: “L’amore che stai vivendo è il più importante. Vivere e condividere con una persona è qualcosa di molto importante! Personalmente quando amo non amo a metà”. I due, ad ogni modo, non si mostrano spesso in pubblico, anche se la bellissima ballerina brasiliana non fa mancare il suo sostegno durante i grandi eventi de Il Volo.
Intanto, sabato 2 luglio, la Rai ha deciso di riproporre il concerto tributo ad Ennio Morricone de Il Volo presso l’Arena di Verona, in occasione – il prossimo 6 luglio – dell’anniversario della dipartita del grande maestro compositore.