Lazio, addio clamoroso: il numero uno rescinde il contratto col club

Una notizia inaspettata, che apre nuovi scenari di mercato per la società biancoceleste: un addio a sorpresa, a pochi giorni dal ritiro

Nella lunga e infinita telenovela riguardante il mercato della Lazio, si registra oggi una nuova puntata: la società biancoceleste, che ha salutato Thomas Strakosha, è ancora a caccia di un portiere titolare. La trattativa con l’Atalanta per Carnesecchi non esplode (c’è distanza tra la domanda nerazzurra e la richiesta biancoceleste) e l’operazione alla quale si è sottoposto, (e che lo vedrà costretto al riposo per i prossimi mesi) non aiuta. Anche alla luce delle ultime, clamorose, novità.

Claudio Lotito
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, (Ansa)

La Lazio si ritrova infatti senza portieri. Oltre a Strakosha, anche Pepe Reina saluta il club biancoceleste. Il portiere aveva un contratto in scadenza il 30 giugno 2022, ma la qualificazione in Europa League del club biancoceleste, ha fatto scattare il rinnovo automatico per un’altra stagione. Ma le strade della Lazio e di Reina, sono destinate a separarsi. Il numero uno spagnolo tornerà in patria. Cadena Ser oggi ipotizza il passaggio al Villarreal. Una trattativa ben avviata.

La possibilità di tornare in Spagna  e la necessità biancoceleste di puntare su una coppia di portieri più affidabili, ha portato Reina a prendere questa decisione. In caso di acquisto di Carnesecchi la Lazio avrebbe potuto garantirgli il posto da titolare per i primi mesi. Ma i dubbi dell’ambiente e dello stesso allenatore (che ha chiesto un numero uno più pronto), ha spinto Reina all’addio. Lo spagnolo saluta la Lazio dopo due stagioni e 54 presenze.

Reina conferenza stampa
Pepe Reina (video screenshot)

Sarri, a pochi giorni dalla partenza del ritiro, si ritrova ora senza numeri uno: se la trattativa con Carnesecchi dovesse vivere una situazione di stallo, la Lazio virerà su Vicario, protagonista di un’ottima stagione con l’Empoli. Restano nel mirino anche Sergio Rico e Provedel. Occhio anche a Sirigu, che si è appena svincolato dal Genoa e potrebbe rappresentare una soluzione low cost per il ruolo di vice (in attesa del rientro di Carnesecchi) o alle spalle di Vicario.

Gestione cookie