La Lega Serie A ha ufficializzato il giorno e la sede della sfida tra la vincitrice del campionato e quella della Coppa Italia.
Hanno dato vita a un finale di stagione tra i più emozionanti di sempre Milan e Inter. Alla fine a fare festa sono stati i rossoneri, che hanno vinto lo scudetto a 11 anni di distanza dall’ultima volta. Un duello appassionante, merito anche dei due allenatori sulle rispettive panchine. Pioli e Inzaghi hanno dato tutto alle loro squadre, ottenendo risultati oltre le aspettative. Se l’ex tecnico della Fiorentina si è portato a casa il titolo, dall’altra Simoncino si è consolato con la vittoria della Coppa Italia.
La sfida tra Milan e Inter quindi si ripeterà anche in Supercoppa, ma bisognerà aspettare l’arrivo del nuovo anno. Oggi infatti la Lega Serie A ha reso noti luogo e data della finale tra rossoneri e nerazzurri. Si giocherà il 18 gennaio 2023 a Riad, in Arabia Saudita. Dopo due edizioni disputate in Italia, la gara per il trofeo torna così in Arabia per l’ultima volta.
“La gara per l’aggiudicazione della Supercoppa di Lega 2022/23, denominata ufficialmente EA Sports Supercup, 35esima edizione del trofeo, si disputerà il 18 gennaio 2023“, ha ufficializzato la Lega in una nota. “L’orario di inizio della gara sarà deciso in accordo con gli organizzatori locali“, ha concluso la Serie A.