In Cina a causa di un tifone è affondata una nave con molte persone a bordo: dopo le prime ricostruzioni, il bilancio è già molto pesante.
Il bilancio è già drammatico in Cina dopo che un tifone ha colpito la zona di Yangjiang, nel Guangdong, a sud del paese.
“China Daily” ha provato a ricostruire quanto accaduto e a tracciare un primo bilancio su un grave incidente in mare che ha coinvolto una nave. Pare infatti che nonostante i servizi di emergenza delle province meridionali della penisola e di Hong Kong si siano recati sul posto per partecipare ai soccorsi, il bilancio sia molto pesante.
Un violento tifone avrebbe travolto la nave che stava era impegnata nella costruzione di un progetto di parco eolico offshore. Immediatamente i soccorsi hanno provato a mettere in salvo i membri delle equipaggio nonostante le difficoltà, e tre persone sono state recuperate grazie all’ausilio dall’elicottero di soccorso.
Resta però pesantissimo il bilancio dell’incidente nella zona di Yangjiang. Al momento si sarebbero infatti perse le tracce di 27 persone presenti a bordo della nave, che risultano attualmente scomparse. Le ricerche stanno andando avanti per tentare di mettere in salvo chi era presente a bordo ma al momento secondo i media cinesi non ci sarebbero aggiornamenti su altre persone recuperate in mare.