Momenti di paura e tensione nella capitale quando un uomo di quarantuno anni ha dato in escandescenza con un’arma
Una giornata di ordinaria follia. E’ il titolo di un famoso film, ma è quello che è successo nella capitale nella realtà. Momenti di terrore su un autobus a Roma, nei giorni scorsi, per la presenza di un uomo armato di coltello che ha gettato nel panico i passeggeri del mezzo pubblico, nei pressi della stazione di Trastevere.
La pronta reazione dell’autista dell’autobus e l’immediato intervento della polizia hanno messo fine alla situazione di pericolo, ma quanta paura, soprattutto per i passeggeri che non si sono quasi resi conto di quello che stava succedendo. A renderlo noto con un comunicato è stata la Questura di Roma.
In particolare, l’ autista dell’autobus accortosi della situazione, ha richiamato l’attenzione di alcuni agenti di polizia in servizio di pattugliamento che si trovavano nella zona e poi ha aperto le porte del mezzo dal quale sono uscite in fuga tutte le persone che erano a bordo. Un comportamento che ha permesso di salvare le persone che erano sull’autobus senza che ci fossero momenti di particolare tensione.
Il protagonista di tutto questo è un uomo, un 41enne russo, che è sceso anche lui dall’autobus, dopo che l’autista ha avvisato la polizia e ha fatto scendere dall’autobus tutte le persone, ma appena è sceso, ha provato a fuggire, ed è stato arrestato subito. Non è stato facile, soprattutto per mantenere il sangue freddo cercava di dileguarsi e messo in custodia cautelare in carcere dopo aver colpito gli agente.