Botta e risposta infuocato tra Selvaggia Lucarelli e Salmo: “Schifosa battuta sessista”, “Falla finita”: volano gli stracci

Accuse al vetriolo tra la giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli e il rapper Salmo: ecco tutto quello che è successo. 

La scorsa estate, come molti ricorderanno, il rapper Salmo ha tenuto un concerto che fece molto discutere in Sardegna, ad Olbia. Al tempo – siamo quasi in Ferragosto – persistevano le norme anti-Covid molto rigide per il mondo dello spettacolo.

Numerosi artisti, infatti, avevano – per la seconda volta – rimandato i propri tour. Il rapper venne aspramente criticato, sia dal mondo della stampa, sia da alcuni suoi colleghi, tra i quali Fedez e Alessandro Amoroso.

Ci furono però scintille con la giornalista Selvaggia Lucarelli. A distanza di quasi un anno, si è riaccesa la miccia, ecco perché.

Il post di Salmo e la risposta della giornalista

Sul suo account Instagram, nella giornata di ieri, Salmo ha pubblicato un post in cui ha parlato di tutti i progetti, e la fatica nel realizzarli, di quest’anno. Ha scritto il rapper: “E’ stato l’anno più difficile della mia vita. Concerto abusivo, album, recitare nella serie tv, dirigere colonna sonora, fare un altro album, preparare il live per San Siro”. Alla domanda arrivata sotto al post: “Quale concerto abusivo?”, Salmo ha risposto: “Chiedi a Selvaggia Lucarelli”, in riferimento alla polemica di cui vi abbiamo accennato.

A stretto giro è arrivata però anche la risposta della giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, la quale ha scritto: “Non conosco Salmo, lo ritengo anche bravo. Un anno fa mi ero permessa di dire che il suo concerto ad Olbia fatto senza autorizzazioni, con una pandemia che faceva ancora molte vittime, era stato un errore. Non ha mai risposto nel merito, ma perfino a distanza di tempo, la schifosa battuta sessista storpiando il mio cognome come l’hater medio non ha saputo tenersela. Seguono migliaia di like e ‘Ahaha’. Avanti così. Forse tra due millenni i maschi riusciranno a rispondere a una donna guardando oltre il proprio pisello. Forse”.

Il nuovo attacco di Salmo

La polemica non si è placata, anzi. Il rapper, a sua volta, ha voluto rispondere a Selvaggia Lucarelli: “Non piangere Selvaggia. Mi hanno storpiato il cognome mille volte. Per favore falla finita con sta roba del sessismo che non c’entra nulla. Il vittimismo da opinioninstagram è passato ormai. Forse”.

Al momento, la giudice di Ballando con le Stelle non ha voluto rispondere a questo commento del rapper.

Gestione cookie