L’ex pugile (di 226 kg) è pronto per mettere di nuovo i guantoni e salire sul ring. Negli ultimi quattro mesi ha lavorato sodo per farsi trovare preparato e nel suo mirino è finito Iron Mike: “Non sono mai stato così in forma in vita mia”
La voglia di boxe è tornata. Anche se ormai ha 55 anni suonati, anche se non lotta da 9 anni. L’ex pugile Butterbean (il suo vero nome è Eric Scott Esch), famoso per la sua enorme stazza (226 chilogrammi), ha deciso di rimettere i guantoni per sfidare uno tra Mike Tyson o Jake Paul.
Ne ha parlato nel corso di un’intervista a The Sun: “Io non sono un pugile come gli altri e vado là fuori per combattere, voglio mettere al tappeto qualcuno. Magari Jake Paul o Mike Tyson. Il primo parla troppo, anche se non ha mai combattuto con nessuno. Mi piacerebbe vedermela con lui. Ma penso che la gente preferirebbe vedere me e Tyson insieme sul ring, sarebbe molto attraente. Io ora sono pronto. So che anche Mike Tyson è in ottima forma, quindi sarebbe una grande battaglia. Siamo tornati entrambi a combattere e Mike non scapperà da me. Sarebbe il suo più grande errore“.
Nel corso della sua carriera da pugile ha combattuto 91 volte, per un record di 77 vittorie (55 per KO), 10 sconfitte e 4 pareggi. Non solo, dalla sua ha anche una striscia impressionante di 55 incontri consecutivi senza sconfitte, interrotta da quella arrivata contro Billy Zumbrun nell’agosto 2001. Il suo ultimo match di boxe risale ormai 2013, ma Butterbean assicura di non essere mai stato così in forma: “Ho attraversato una fase in cui stavo vedendo la fine della mia vita. Ero depresso e molto sovrappeso, mi sentivo a terra. Non sapevo se avessi ancora un paio d’anni da vivere o no. Così ho accettato la sfida di realizzare una docu-serie o un reality show con Diamond Dallas Page e sono stato lì negli ultimi quattro mesi. Il risultato è che non sono mai stato così in forma in vita mia, in questo momento sono al mio peso più basso in assoluto“. Mike Tyson è avvisato.