Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 4 luglio. La Roma si appresta a chiudere un nuovo colpo. E si apre una clamorosa ipotesi per CR7. Ecco il punto della situazione.
Siamo entrati in una delle settimane cruciali in chiave calciomercato. L’Inter ha accelerato con le cessioni per provare a chiudere con Dybala. L’argentino, però, piace molto anche a Napoli e Manchester United, con i Red Devils pronti a puntare su di lui soprattutto con la partenza di Cristiano Ronaldo.
Sembra essersi defilato in questa corsa il Milan. I rossoneri in questo momento sono concentrati su Ziyech e De Ketelaere. Per la difesa, invece, si allontana Acerbi, che sembra essere più vicino alla Fiorentina.
Intanto dalla Spagna arrivano due clamorose notizie. La prima è un possibile trasferimento di Isco alla Roma (si parla già di una ufficialità la prossima settimana). La seconda è un incontro tra Laporta e Mendes per un possibile approdo di CR7 al Barcellona.
Giornata abbastanza interlocutoria in casa Juventus. I bianconeri, che continuano a seguire con interesse Zaniolo, si sono messi sulle tracce di Firmino. Il Bayern Monaco si è inserito su de Ligt. Il Napoli, invece, sembra aver superato la Roma nella corsa a Solbakken. Per la difesa l’obiettivo numero uno resta Ostigard.
Entra nel vivo anche il mercato della Fiorentina. Vi abbiamo parlato di Acerbi, ma i toscani hanno chiuso per Gollini ed ora sperano di portare alla corte di Italiano Riqui Puig del Barcellona. Altro colpo anche per il Monza che ha definito il ritorno di Pessina dall’Atalanta. Il centrocampista dovrebbe indossare anche la fascia di Capitano.
La Salernitana ha piazzato il doppio colpo Lovato-Botheim e aspetta la risposta di Ansaldi e di Pinamonti. Su quest’ultimo, però, si è inserito con forza anche il PSG. La Lazio, come vi abbiamo raccontato, ha ormai definito Mario Gila dal Real Madrid Castilla e nelle prossime ore dovrebbe risolvere anche il rebus portiere. Belotti è ad un passo dal Monaco, Vidal dal Flamengo.