Doccia sempre pulita e perfetta: il rimedio semplice ed efficace che pochi conoscono

Sarebbe bello avere sempre una doccia perfetta e senza aloni, ecco il rimedio naturale per renderla super pulita

Le pulizie domestiche sono una tra le cose meno piacevoli da svolgere quotidianamente e il bagno generalmente rappresenta la stanza che ha bisogno di maggior cura. Nel luogo dove regnano acqua e umidità, le macchie di calcare e i residui di sapone sono l’incubo di ognuno di noi e molto spesso la parte più problematica è proprio il box doccia.

Come pulire i vetri della doccia –

Oltre che tanta pazienza e un bel po’ di olio di gomito la pulizia della doccia richiede attenzioni a più particolari. Per avere una doccia impeccabile non ci dobbiamo concentrare solo sui vetri, ma anche sulla rubinetteria, sul piatto doccia, sulle fughe e sugli angoli. Ogni angolo della doccia si sporca, rimane incrostato dal calcare e si opacizza a causa dell’acqua. Ma il grande cruccio di tutte le massaie resta il box doccia e la battaglia perenne per togliere gli aloni.

Come pulire il box doccia

Pulire il box doccia non è affatto un’impresa semplice, anzi, si tratta di una delle faccende più faticose da svolgere. Per fortuna esistono moltissimi rimedi che posso aiutarci a facilitare questa operazione e soprattutto a renderla efficace, anche senza utilizzare i prodotti chimici in commercio, che oltre ad essere molto costosi, fanno anche male alla nostra salute. Ecco che in soccorso ci arriva il classico rimedio della nonna: per eliminare il calcare possiamo utilizzare un’emulsione di aceto, succo di limone e bicarbonato.

Lasciatela agire per qualche minuto prima di passare con una spugna morbida e il vetro della doccia tornerà a splendere come nuovo. La stessa soluzione possiamo provarla anche direttamente sugli ugelli della doccetta, anche loro sempre pronti ad incrostarsi con il calcare e ad impedire all’acqua di uscire con regolarità. Spruzzate quindi il preparato aceto, limone e bicarbonato e aspettate qualche minuto, dopo fate scorrere di nuovo l’acqua e gli ugelli saranno tornati tutti perfettamente funzionanti.

 

Gestione cookie