Momenti di paura con cielo arancione e cenere che pioveva dal cielo. Sul posto le ambulanze per curare gli intossicati
Cielo arancione, cenere come pioggia e fumo dappertutto. Sembrava uno scenario apocalittico, infernale. Tornano le fiamme, torna la paura. Un nuovo incendio è divampato a Roma Nord, a poca distanza da Casalotti, dove la scorsa settimana un maxi rogo aveva distrutto un centro estivo per bambini, una rimessa con 150 camper e il deposito del mercato rionale di Casalotti.
Il fuoco è riuscito a raggiungere il centro sportivo Vis Aurelia danneggiando alcune strutture in legno. Al centro sportivo The Fox in via Ettore Stampini sono stati evacuati i bambini, perché la struttura è stata avvolta da una nube di fumo.
I volontari della protezione civile di Roma stanno facendo da scudo per evitare che il fuoco aggredisca i capannoni in via Stampini 30. Le fiamme sono arrivate alla Balduina: sono stati evacuati quattro palazzi a via Papignano, tre palazzi a via Proba Petronia. Sul posto carabinieri, vigili del Fuoco e protezione civile. Tantissime persone in strada.
Per spegnere gli incendi sono intervenuti gli elicotteri. A causa dell’incendio è stata anche evacuata una casa di riposo in via Ventura 60. Per aiutare gli anziani sono intervenuti alcuni pullman della protezione civile. Gli ospiti della struttura sono stati trasferiti nella vicina caserma dei carabinieri.