Gli danno fuoco durante la videochiamata: arriva la svolta, sospetti su un uomo

Nicola Liguori è ricoverato in gravi condizioni dopo l’assurdo episodio: intanto la Polizia sta interrogando un uomo, ecco gli sviluppi. 

Una normale videochiamata, poi l’assurdo episodio, raccontato dalla fidanzata di Nicola Liguori. Mentre i due parlavano in diretta, sullo schermo del cellulare è comparsa una sagoma alle spalle del 36enne di Frattamaggiore.

Gli danno fuoco in videochiamata
La Polizia ha interrogato un uomo (Ansa Foto)

All’improvviso le immagini scioccanti. Attimi terribili, in cui un uomo, secondo il racconto della fidanzata di Liguori, avrebbe fatto scivolare prima il liquido infiammabile e poi lo avrebbe innescato con un accendino. In un attimo il 36enne è stato avvolto dalle fiamme, poi le grida, qualcuno che provava a gettargli addosso l’asciugamano bagnata per tentare  di aiutarlo.

Liguori ha provato a togliere via gli abiti, poi ha raggiunto casa e immediatamente il fratello lo ha trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. In quella corsa disperata però sarebbe sbucato un nome, e la Polizia si è già fatta carico di approfondire le indagini.

Uomo in fiamme: c’è un sospettato

Palermo, arrestato candidato Forza Italia
Polizia (Ansa Foto)

Liguori è stato trasportato al centro grandi ustionati al Cardarelli di Napoli e poi successivamente al Policlinico di Bari. Durante la corsa per raggiungere l’ospedale avrebbe però fatto un nome al fratello. “Non mi spiego i motivi”, avrebbe chiarito alla Polizia, ma intanto è scattata la denuncia.

C’è quindi un sospettato per l’assurda azione, ed è stato immediatamente interrogato dalla Polizia. Ci sarebbe una prima ipotesi, almeno secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa. L’aggressore avrebbe infatti puntato il dito contro Liguori per il furto di uno scooter, ma le indagini proseguono. Intanto il 36enne resta in prognosi riservata. “Speriamo in un miracolo” ha riferito il fratello di Liguori, mentre gli inquirenti non escludono un fermo nelle prossime ore.

Gestione cookie