Oggi era previsto l’arrivo del campione portoghese per il raduno dei Red Devils, ma l’ex attaccante della Juventus non si presenterà. La società inglese ha spiegato le motivazioni che hanno portato l’attaccante a prendere questa decisione
Cristiano Ronaldo non tornerà ad allenarsi oggi con il Manchester United, così come era inizialmente previsto, a causa di “motivi familiari”. I giocatori internazionali dei Red Devils avevano avuto una lunga pausa estiva a loro disposizione e avrebbero dovuto aggregarsi al resto della squadra questo lunedì per iniziare la preparazione.
Anche CR7 era all’interno di questo gruppo, ma ha informato il club che lunedì non si sarebbe presentato e il Manchester United ha accettato la sua spiegazione. Erik ten Hag e la sua squadra dovrebbero partire per il loro tour pre-stagionale questo weekend, con la prima partita contro il Liverpool che si svolgerà a Bangkok la prossima settimana. Al momento non è ancora stato specificato quando dovrebbe tornare ad allenarsi Ronaldo.
Si tratta di una notizia che per forza di cose va a ricollegarsi al fatto che il 37enne abbia espresso il desiderio di lasciare l’Old Trafford prima dell’inizio della stagione per trovare una nuova squadra, dando al suo manager Jorge Mendes il mandato di cercare una sistemazione alternativa, possibilmente che gli consenta di giocare in Champions League. Nell’ultima stagione d’altronde il club ha vissuto un periodo difficile, finendo sesto in Premier League e non riuscendo a vincere alcun trofeo per il quinto anno consecutivo. Il Manchester United ha insistito sul fatto che il giocatore non sia in vendita, ma i rumors d’Oltremanica parlano di un interesse del Chelsea, che lo vorrebbe per sostituire Romelu Lukaku. Da parte dei Red Devils, tuttavia, al momento non trapela alcun collegamento sul fatto che l’assenza di Ronaldo dagli allenamenti sia legata al suo desiderio di lasciare il club.