Le immagini testimoniano l’azione della Polizia in Ohio: un 25 è stato raggiunto da 60 colpi ed è subito polemica. Anche Lebron James interviene via social.
Un nuovo caso, con un video che di certo riaccenderà la polemica. Le immagini arrivano da Akron, in Ohio, e testimoniano l’azione di alcuni agenti di Polizia dopo un inseguimento.
Jayland Walker, un uomo di 25 anni, è uscito dalla sua auto al termine di un inseguimento, e nonostante fosse disarmato è stato colpito dagli agenti. Sarebbero circa 60 i colpi esplosi contro Walker, e la vicenda ha già dato vita ad una ondata di indignazione per la brutalità dell’azione.
L’episodio risale al 27 giugno ma le immagini sono state da poco diffuse. Secondo gli agenti l’inseguimento è partito dopo una violazione al codice della strada ancora poco chiara. Walker sarebbe poi uscito dall’auto indossando un passamontagna ed è stato colpito dai proiettili degli agenti.
Uomo ucciso dalla Polizia negli Usa: caos in Ohio
Secondo le indagini nell’auto del 25enne sarebbe stata trovata una pistola e alcuni proiettili, uno dei quali pare sia stato recuperato nel punto in cui gli agenti hanno sentito lo sparo durante l’inseguimento. Sarebbe compatibile con l’arma, ma in attesa di chiarire meglio i contorni della vicenda i poliziotti sono stati sospesi. Il sindaco di Akron ha invece lanciato un appello alla calma, ma ad Akron sono già state annunciate manifestazione per chiedere la verità su quanto accaduto.
https://twitter.com/KingJames/status/1543640126110240772
Si rischia quindi un’ondata di proteste come già accaduto in altre occasioni, mentre la famiglia di Walker ha già chiesto tramite i legali di chiarire quanto accaduto per capire quale sia la causa di una serie di circa 60 colpi sparati contro un uomo disarmato. Sulla vicenda è intervenuto anche Lebron James, originario di Akron. Il campione della Nba con un tweet ha chiesto di pregare per la sua città.