Berrettini%2C+l%26%238217%3Besito+dell%26%238217%3Bultimo+tampone%3A+il+messaggio+del+tennista
notiziecom
/2022/07/05/berrettini-esito-tampone-negativo-messaggio/amp/
Sport

Berrettini, l’esito dell’ultimo tampone: il messaggio del tennista

Published by
Carlo Roscito

L’azzurro è stato costretto a saltare Wimbledon a causa della positività al Covid. Un forfait inaspettato l’ha fermato sul più bello dopo le vittorie a Stoccarda e al Queen’s. Ecco il suo messaggio postato su Instagram e il prossimo obiettivo. 

Ci si è messa di mezzo la sfiga, proprio sul più bello, quando sembrava poter arrivare nuovamente fino in fondo a Wimbledon, il torneo di tennis più atteso dell’anno. Matteo Berrettini ha imprecato contro la sorte, fermato dal Covid dopo il doppio successo di fila conquistato a Stoccarda e successivamente al Queen’s.

Matteo Berrettini ha saltato Wimbledon per la positività al Covid. Il nuovo tampone è risultato negativo, sui social il tennista ha ringraziato chi gli è stato vicino. Prossimo obiettivo a Gstaad in Svizzera (Ansa Foto)

Tampone positivo e torneo saltato proprio all’ultimo momento. Un rammarico enorme, poteva giocarsela, l’anno scorso si era arreso soltanto in finale contro il fenomeno Novak Djokovic. Un forfait inaspettato che l’ha tenuto fermo poco più di una settimana. Purtroppo è stata quella decisiva per escluderlo dal tabellone più ambito. Il tennista romano si è sottoposto a un altro tampone e il responso stavolta è stato quello che si augurava. “Sono in forma, sano e di nuovo ad allenarmi”, ha scritto su Instagram per comunicare la buona notizia a tutti i suoi tifosi. 

Il messaggio postato sui social: “Grazie a tutti!”. Ora obiettivo Gstaad

“Grazie a tutti per i bei messaggi della scorsa settimana. Per me significa molto”, queste le parole scelte da Berrettini, apparso in grande forma nello scatto pubblicato sul social. Ora, stando alle ultime indiscrezioni, l’azzurro dovrebbe rientrare nel torneo Gstaad, in Svizzera, che si svolgerà dal 18 al 24 luglio. Sarebbe bello rivederlo subito tornare protagonista e superare un turno dopo l’altro i propri avversari. Proprio come fatto recentemente sull’erba. Purtroppo non quella di Wimbledon.

Published by
Carlo Roscito