Primo giorno a Trigoria per Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 si ferma con i tifosi che gli chiedono di non andare alla Juventus. Ecco la sua risposta.
“Ti prego resta. Non andare alla Juventus“. E’ questa la richiesta che i tifosi della Roma hanno fatto a Zaniolo in questo primo giorno di raduno a Trigoria. Il classe 1999, nonostante le diverse voci di calciomercato e un addio che sembra essere imminente, si è fermato per firmare autografi senza però parlare del suo futuro.
Nonostante le diverse richieste dei tifosi, infatti, il giocatore ha preferito, come era prevedibile, restare in silenzio. Vedremo quello che succederà nelle prossime settimane, ma il suo futuro in giallorosso non è per nulla certo. Vi abbiamo raccontato di contatti continui tra Roma e Juventus, ma l’accordo per ora non c’è.
Sicuramente i contatti si intensificheranno nelle prossime settimane soprattutto se alla fine si arriverà alla cessione di de Ligt.
Zaniolo vuole la Juventus
L’addio di Zaniolo alla Roma, nonostante le richieste dei tifosi e la speranza di Mourinho, sembra essere ormai certo e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro delle tempistiche di questa trattativa.
Il classe 1999 vuole la Juventus e sta spingendo per una fumata bianca in breve tempo. Come detto, fino a questo momento non si è assolutamente vicini ad un accordo anche perché la Roma non abbassa le proprie pretese e chiede 50 milioni di euro per far partire il proprio 22.
La svolta, però, sembra essere davvero vicina e per questo nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo. La Juventus, infatti, è sempre più decisa a vendere de Ligt e da questa cessione arriveranno i soldi per acquistare Zaniolo. Si tratta, quindi, di un colpo ormai ben delineato e manca solamente un’uscita per definirlo.
Zaniolo è pronto a vestire bianconero la prossima stagione e le richieste dei tifosi arrivate in questo primo giorno di ritiro quasi sicuramente non lo porteranno a fare un passo indietro.
🔴 #Zaniolo ha lasciato Trigoria (come tutti i giocatori) e si è fermato con i tifosi: “Nico ti prego resta alla Roma, non andare alla #Juventus!”.
Silenzio (inevitabile) del giocatore mentre firmava autografi ai romanisti.
Tutto sul @CorSport #ASRoma #Calciomercato pic.twitter.com/c9yUfV4nL4
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) July 5, 2022