Un acquisto a sorpresa del club di Commisso che porta a casa un calciatore che tre stagioni fa era stato pagato 60 milioni dai Blancos.
Dopo l’addio di Vlahovic a gennaio ecco un altro colpo che parla serbo. Un’operazione lunga ma che ha dato i frutti sperati. Dopo l’addio del centravanti, volato in inverno alla Juve, provocando l’ira dei tifosi viola, Commisso è riuscito a mettere a segno un altro colpo da maestro in entrata. Nonostante gli acquisti di Cabral e Piatek (tornato all’Hertha Berlino) per rimpiazzare Dusan per la seconda parte di stagione, la Fiorentina ha deciso di stravolgere le carte in attacco e assicurarsi un campione.
Tutto fatto infatti per l’arrivo di Jovic alla Fiorentina. Una mossa che ha colto tutti di sorpresa, soprattutto una volta svelata la formula dell’acquisto a titolo definitivo. Il Real Madrid infatti ha regalato alla Viola il cartellino del calciatore, che quindi si trasferirà a Firenze a costo zero. L’unica condizione è il 50% su una futura rivendita dell’ex calciatore dell’Eintracht Francoforte. L’accordo con il serbo è biennale con opzione per altre due stagioni.
L’ingaggio sarà da top player assoluto: 5 milioni per uno dei miglior calciatori nati nel 1997. Dopo una clamorosa stagione con la maglia dei tedeschi, il Real Madrid si convinse a sborsare 60 milioni di euro per portarlo in Liga. Attenzione però, perché il Real pagherà la metà dello stipendio per i primi due anni. Al termine del biennio Jovic potrà decidere se rinnovare o lasciare la Fiorentina: in caso di rinnovo percepirà l’ingaggio pieno per il terzo e il quarto anno di contratto. Il nuovo acquisto sbarcherà a Firenze il prossimo 9 luglio per le visite e la firma del contratto.