I nuovi ghiaccioli al ketchup di una nota marca americana di condimenti sono disponibili solo in edizione limitata sul mercato canadese
Cosa c’è di più rinfrescante di un tipico ghiacciolo, magari gustato in riva al mare: al limone, all’arancia, alla menta o alla coca cola addirittura, ma al gusto di ketchup forse va ben oltre la nostra immaginazione.
Invece è tutto vero, la casa produttrice americana di salse e condimenti French’s, specializzata in senape e mostarda, ha appena lanciato sul mercato canadese un ghiacciolo in edizione limitata proprio al sapore di ketchup.
Un periodo di prova
Il 24 giugno ha fatto il suo debutto in Canada il Frenchsicle, il nuovo ghiacciolo in edizione limitata lanciato dal noto brand French’s Ketchup in collaborazione con Happy Pops, un’azienda canadese specializzata in ghiaccioli completamente naturali a base di frutta vera e addolciti con zucchero di canna biologico. French’s celebra così la prima settimana d’estate, il ghiacciolo che sarà disponibile solo per sette giorni a Vancouver, Toronto e Leamington e per ogni pezzo acquistato French’s donerà due pasti alla Food Banks Canada per affrontare l’insicurezza alimentare nel Paese.
La rivolta social
Secondo quanto riferito dal comunicato stampa, il dessert è prodotto con pomodori 100% canadesi e combina due delle migliori tradizioni della stagione estiva: i ghiaccioli e i pomodori appunto. ll gusto saporito del pomodoro in Frenchsicle è perfettamente bilanciato con un pizzico di dolcezza salata. Peccato che la maggior parte dei consumatori abbia storto il naso di fronte a questo innovativo ghiacciolo rosso pomodoro. Sui social infatti, fioccano commenti negativi che non fanno che sottolineare il gusto veramente pessimo del prodotto, e che pregano si tratti solo di uno scherzo e non di un ghiacciolo veramente commercializzato. Tuttavia, qualcuno ha apprezzato l’innovazione culinaria e ha addirittura proposto una versione che combini ketchup e maionese, le due salse salate per eccellenza.
Chi lo ha ideato difende l’idea
“Sarà il divertimento dell’estate”, ha detto Trevor Squires, country manager di McCormick & Company, società che detiene il marchio French’s, “È emozionante celebrare il cibo e i sapori locali che sono alla base del Frenchsicle, il ghiacciolo è prodotto con pomodori 100% canadesi”. E per chi non vivesse in Canada e avesse desiderio di provare il ghiacciolo al ketchup, French’s propone sul proprio portale la ricetta per realizzare questa prelibatezza a casa propria.