Arrivano delle novità importanti e soprattutto molto interessanti dal vicepresidente esecutivo ed anche amministratore delegato dell’azienda Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.
Mediaset punta sempre più in alto e guarda al futuro. Parola di Berlusconi. Sì, ma del figlio: Pier Silvio. Lo ha ribadito lo stesso vicepresidente durante l’assemblea di Mfe (Media For Europe).
A quanto pare l’azienda di Cologno Monzese non intende assolutamente fermarsi e sta progettando un futuro internazionale per continuare a crescere. Si tratta di una holding olandese, anche se ci ha tenuto a ribadire che le attività si svolgeranno in Italia.
Anche se, gli ultimi due anni, non sono stati per nulla semplici. Il motivo è facilmente intuibile. Prima la pandemia da Covid che davvero ha messo in ginocchio parecchi settori, in particolar modo quello della televisione. Ed infine, purtroppo, anche il conflitto che si sta verificando in Ucraina sta dando un bel po’ di problemi assolutamente da non sottovalutare. Lo stesso a.d ci ha tenuto a specificare che questo calo è dovuto alle pubblicità ed anche al pubblico legata ai nuovi device.
Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: “Orgoglioso della nostra offerta“
Anche se la stessa Mediaset non ha effettuato alcun passo indietro: “Abbiamo rivisto, con grande decisione, tutti i costi senza toccare l’occupazione con grande attenzione al prodotto“. Le novità non sono finite qui: “Siamo riusciti a mettere una nuova marcia in termini di intensità editoriale. Abbiamo trovato forza e lucidità nel ripartire e posso confermare che sono molto orgoglioso dell’offerta di Mediaset. Abbiamo prodotto e rischiato di più“.
E’ stato creato un vero e proprio sistema di comunicazione cross-mediale, unico in tutta Italia e in Europa. Che va dal web fino alle reti tematiche. Poi è arrivato anche il momento di rilasciare alcuni dati importanti: “Siamo l’unico operatore con una quota di pubblico che supera il 30%: 34,7% di Share per Mediaset e 28,2% per Mediaset Espana“