Premier+Padel%2C+accordo+sui+diritti+tv%3A+sar%C3%A0+trasmesso+in+oltre+60+Paesi
notiziecom
/2022/07/05/premier-padel-accordo-diritti-tv-sara-trasmesso-oltre-60-paesi/amp/
Sport

Premier Padel, accordo sui diritti tv: sarà trasmesso in oltre 60 Paesi

Published by
Marco Ercole

L’annuncio arriva a poche settimane dall’inizio del Greenweez Paris Premier Padel Major, che si svolgerà presso l’iconico Stade Roland-Garros dall’11 luglio. Un accordo pluriennale firmato con Canal+

Accordo pluriennale stretto da Premier Padel per la trasmissione in oltre 60 Paesi del più importante circuito di padel al mondo. La partnership è con Canal+, che avvierà la sua collaborazione con il Greenweez Paris Premier Padel Major di luglio, che si terrà nell’iconico Stade Roland-Garros dall’11 luglio al 17 luglio. Una notizia che sottolinea ulteriormente la crescente popolarità globale di questo sport dopo il lancio di Premier Padel, il circuito ufficiale globale organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI).

Premier Padel si prepara per sbarcare al Roland Garros (Premier Padel)

Già lo scorso maggio, in occasione dell’Italy Premier Padel Major a Roma, l’evento ha avuto una diffusione più ampia di qualsiasi altro nella storia del padel, essendo stato trasmesso in 167 territori a livello globale, superando le 156 regioni che hanno mostrato lo spettacolo inaugurale, l’Ooredoo Qatar Major 2022 di marzo.

Premier Padel, accordo per i diritti tv

Partnership per i diritti tv tra Premier Padel e Canal+ (Premier Padel)

Queste le parole di Luigi Carraro, Presidente dell’International Padel Federation: “Siamo lieti di aggiungere CANAL+ al nostro portafoglio di emittenti internazionali di livello mondiale. La risposta a Premier Padel è stata incredibile e non vediamo l’ora che gli appassionati di padel presenti sul posto e i fan che guardano da tutto il mondo si godano il prossimo Greenweez Paris Premier Padel Major allo Stade Roland-Garros. Una delle più storiche location esistenti ospiterà lo sport in più rapida crescita al mondo, un’occasione da non perdere“. Premier Padel ospiterà almeno dieci nuovi tornei nel 2022, tra cui quattro eventi “Major” di prima categoria. Dopo quello di Parigi ci sarà il Mexico Premier Padel Major al Club Sonoma a Monterrey, Messico, dal 28 novembre al 4 dicembre. Mentre il Madrid Premier Padel P1, che si svolgerà dal 1° al 6 agosto, sarà il torneo inaugurale della categoria due, seguito a breve distanza dall’Argentina Premier Padel P1, che si svolgerà dall’8 al 14 agosto.

Published by
Marco Ercole